Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Impianto nuovo con modifiche

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di efbi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Marche
    Età
    47
    Messaggi
    192
    Potenza Reputazione
    16

    Impianto nuovo con modifiche

    Salve ragazzi, visto che devo risistemare la mia Vespetta, ho deciso di sostituire l'intero impianto elettrico del mio PX125E senza batteria.
    Vorrei però convertire l'intero impianto in CC così come ho letto su alcuni post dove si faceva riferimento a Vespe senza batteria.
    In più vorrei mettere il serbatoio con galleggiante per poter comandare l'accensione della spia riserva. Siccome voglio mantenere la strumentazione originale (quella con le due spie esterne) non ho intenzione di inserire anche un indicatore di livello. La spia vedrò di metterla da qualche parte.
    Considerato ciò quale impianto mi consigliate di comprare? Quello originale per la mia Vespa senza batteria (e poi modificarlo aggiungendo anche un'alimentazione per la spia riserva) o quello di un PX con batteria?
    Grazie mille.

    Ciao

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Impianto nuovo con modifiche

    Citazione Originariamente Scritto da efbi Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, visto che devo risistemare la mia Vespetta, ho deciso di sostituire l'intero impianto elettrico del mio PX125E senza batteria.
    Vorrei però convertire l'intero impianto in CC così come ho letto su alcuni post dove si faceva riferimento a Vespe senza batteria.
    In più vorrei mettere il serbatoio con galleggiante per poter comandare l'accensione della spia riserva. Siccome voglio mantenere la strumentazione originale (quella con le due spie esterne) non ho intenzione di inserire anche un indicatore di livello. La spia vedrò di metterla da qualche parte.
    Considerato ciò quale impianto mi consigliate di comprare? Quello originale per la mia Vespa senza batteria (e poi modificarlo aggiungendo anche un'alimentazione per la spia riserva) o quello di un PX con batteria?
    Grazie mille.

    Ciao
    Se devi prorpio, metti quello con batteria.
    Un'impianto serie arcobaleno, implica notevoli modifiche, poichè in quest'ultima serie il blocchetto di contatti e sulla forcella dove nei vecchi modelli era sul manubrio, quindi te lo sconsiglio, ma non è impossibile realizzarlo.
    Sono dell'idea che snaturare l'impianto elettico per inserire un gallaggiante,quando questo non è previsto, non è molto saggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •