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Discussione: smontare la px

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  1. #1

    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Esperto è una parola grossa, io l'ho fatto una volta sola ma sono riuscito a rimontare tutto
    confronto a me di sicuro lo sei
    comunque ora sto scrivendo passo passo le operazioni che faccio, cercando di non perdere niente e di conservare tutti i bulloni vari, rondelle ecc

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da Mark72 Visualizza Messaggio
    confronto a me di sicuro lo sei
    comunque ora sto scrivendo passo passo le operazioni che faccio, cercando di non perdere niente e di conservare tutti i bulloni vari, rondelle ecc
    Consiglio buste di plastica per surgelati e pennarello indelebile. Ogni cosa che viene smontata, le viti/bulloni li metti nel sacchetto e scivi da dove li hai smontati. Anch'io che ormai lo faccio da piu di vent'anni faccio cosi per la carrozzeria.

    Ciao,

    Vol.

  3. #3

    Riferimento: smontare la px

    1ma giornata, ecco una foto:
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  4. #4
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: smontare la px

    ottimo Mark continua cosi e segui il consiglio di volumexit, alla fine ti ritrovi con viti e vitine varie e non ci capisci più una favazza!
    Serbatoio, motore, fanalino, faro strumenti vari frecce, smonta tuttoooooooo!!!!! ahahahaha
    ahhhh come vespooooooo

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di casca
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    Riferimento: smontare la px

    Mi sembra un ottimo inizio!
    Sono d'accordo: non temere di prendere appunti, ordinare e fare foto. Non ti far prendere dalla foga del "tutto quello che si svita io lo svito"... per gli sbadati come me sarebbe la fine!!!
    Dai che a 'sto PX mi ci sono già un po' affezionato!

  6. #6

    Riferimento: smontare la px

    dubbio: sulle istruzioni di smontaggio c'è scritto di togliere prima il motore poi il serbatoio, pero' specificano di togliere il "preselettore del cambio" (il cosa...?) levando pero' prima la candela (ehm dov'è la candela??), .....

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: smontare la px

    mmmm Io il preselettore lo lascerei attaccato, tanto i cavi devi per forza cambiarli visto lo stato in cui è ridotto il tuo manubrio....
    Tanto per capirci il preselettore del cambio è quella parte di motore arrotondata con sopra un coperchio di lamierino nel quale entrano 2 cavi, ed è posizionato sotto il volano e dietro la leva di accensione.
    Percui tu togli il coperchietto, è tenuto con una vite che tiene anche il coprivolano, poi svita i 2 capicorda (non perderli) e togli i cavi.
    La candela lasciala lì, tanto per ora fastidio non ne da.

    Per togliere il serbatoio devi cmq aprire la scatola del carburatore (2 viti) e staccare il tubo benzina dal carburatore.
    Poi sarebbe bene essere in riserva perchè dovresti mettere la chiavetta in posizione dritta e sfilarla dal buco. Viene via tutto insieme, serbatoio benzina, quello dell'olio miscelatore (se ce l'hai) e rubinetto/chiavetta







  8. #8
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da Mark72 Visualizza Messaggio
    dubbio: sulle istruzioni di smontaggio c'è scritto di togliere prima il motore poi il serbatoio, pero' specificano di togliere il "preselettore del cambio" (il cosa...?) levando pero' prima la candela (ehm dov'è la candela??), .....

    togli prima il serbatoio....stacca il tubo che porta la benzina al carburature prima eh!
    Poi piega la vespa, e sul lato del motore, togli tutti i cavi che vedi, cioè frizione, freno post, accelleratore....cosi il motore è libero da vincoli, e il passo successivo e smontare il motore dal telaio!
    ahhhh come vespooooooo

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    togli prima il serbatoio....stacca il tubo che porta la benzina al carburature prima eh!
    Poi piega la vespa, e sul lato del motore, togli tutti i cavi che vedi, cioè frizione, freno post, accelleratore....cosi il motore è libero da vincoli, e il passo successivo e smontare il motore dal telaio!
    Però io il motore è l'ultima cosa che toglierei, perchè potresti aver bisogno di muovere la vespa sulle sue ruote, e senza motore vien difficile.







  10. #10

    Riferimento: smontare la px

    quindi non devo staccare i tre fili colorati che stanno nella parte posteriore del motore e neanche togliere la vite del minimo ed il filtro?

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di tosh1
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    Riferimento: smontare la px

    ti consiglio di fare delle foto, e sopratutto ordine e pulizia
    ciao

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