1ma giornata, ecco una foto:
ottimo Mark continua cosi e segui il consiglio di volumexit, alla fine ti ritrovi con viti e vitine varie e non ci capisci più una favazza!
Serbatoio, motore, fanalino, faro strumenti vari frecce, smonta tuttoooooooo!!!!! ahahahaha
ahhhh come vespooooooo
Mi sembra un ottimo inizio!
Sono d'accordo: non temere di prendere appunti, ordinare e fare foto. Non ti far prendere dalla foga del "tutto quello che si svita io lo svito"... per gli sbadati come me sarebbe la fine!!!
Dai che a 'sto PX mi ci sono già un po' affezionato!
dubbio: sulle istruzioni di smontaggio c'è scritto di togliere prima il motore poi il serbatoio, pero' specificano di togliere il "preselettore del cambio" (il cosa...?) levando pero' prima la candela (ehm dov'è la candela??), .....
mmmm Io il preselettore lo lascerei attaccato, tanto i cavi devi per forza cambiarli visto lo stato in cui è ridotto il tuo manubrio....
Tanto per capirci il preselettore del cambio è quella parte di motore arrotondata con sopra un coperchio di lamierino nel quale entrano 2 cavi, ed è posizionato sotto il volano e dietro la leva di accensione.
Percui tu togli il coperchietto, è tenuto con una vite che tiene anche il coprivolano, poi svita i 2 capicorda (non perderli) e togli i cavi.
La candela lasciala lì, tanto per ora fastidio non ne da.
Per togliere il serbatoio devi cmq aprire la scatola del carburatore (2 viti) e staccare il tubo benzina dal carburatore.
Poi sarebbe bene essere in riserva perchè dovresti mettere la chiavetta in posizione dritta e sfilarla dal buco. Viene via tutto insieme, serbatoio benzina, quello dell'olio miscelatore (se ce l'hai) e rubinetto/chiavetta
togli prima il serbatoio....stacca il tubo che porta la benzina al carburature prima eh!
Poi piega la vespa, e sul lato del motore, togli tutti i cavi che vedi, cioè frizione, freno post, accelleratore....cosi il motore è libero da vincoli, e il passo successivo e smontare il motore dal telaio!
ahhhh come vespooooooo
quindi non devo staccare i tre fili colorati che stanno nella parte posteriore del motore e neanche togliere la vite del minimo ed il filtro?
ti consiglio di fare delle foto, e sopratutto ordine e pulizia
ciao