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Discussione: smontare la px

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    togli prima il serbatoio....stacca il tubo che porta la benzina al carburature prima eh!
    Poi piega la vespa, e sul lato del motore, togli tutti i cavi che vedi, cioè frizione, freno post, accelleratore....cosi il motore è libero da vincoli, e il passo successivo e smontare il motore dal telaio!
    Però io il motore è l'ultima cosa che toglierei, perchè potresti aver bisogno di muovere la vespa sulle sue ruote, e senza motore vien difficile.







  2. #2
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    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Però io il motore è l'ultima cosa che toglierei, perchè potresti aver bisogno di muovere la vespa sulle sue ruote, e senza motore vien difficile.
    tolto il motore e forcella ( e relative ruote) , rimane praticamente nulla, e la sposta a mano, o sbaglio?
    ahhhh come vespooooooo

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: smontare la px

    Si, vero anche quello, palavo di come ho fatto io, quando ho tolto la forca l'ho ancora spostata alzandola da davanti, (perchè non avevo + tempo per continuare) e poi adagiata su un cartone a far da cavalletto... Benchè incidentata non mi ero sentito di poggiarla a terra







  4. #4

    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Però io il motore è l'ultima cosa che toglierei, perchè potresti aver bisogno di muovere la vespa sulle sue ruote, e senza motore vien difficile.
    c'è un problema aggiuntivo: nell'incidente ero in 4a marcia, ed il motore è rimasto in quarta, quindi la ruota dietro si puo' solo trascinare, insomma, muoverla da solo è un casino mi esce l'ernia...
    a meno che non ci sia un modo per liberare la marcia e rimettere il motore in folle

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da Mark72 Visualizza Messaggio
    c'è un problema aggiuntivo: nell'incidente ero in 4a marcia, ed il motore è rimasto in quarta, quindi la ruota dietro si puo' solo trascinare, insomma, muoverla da solo è un casino mi esce l'ernia...
    a meno che non ci sia un modo per liberare la marcia e rimettere il motore in folle

    Ma a quello c'è rimedio, probabilmente riusciremo a metterla in folle tirando i cavetti con una pinza.







  6. #6

    Riferimento: smontare la px

    dunque: quello che sto indicando è il coperchietto di cui parli che devo svitare?
    e poi: per togliere il serbatoio devo togliere quel tappo nero e quel filo che entra nella carrozzeria o posso aprire il coperchio così com'è?
    e ancora: dove lo trovo il tubo della benzina che entra nel carburatore?
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  7. #7
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    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da Mark72 Visualizza Messaggio
    dunque: quello che sto indicando è il coperchietto di cui parli che devo svitare?
    e poi: per togliere il serbatoio devo togliere quel tappo nero e quel filo che entra nella carrozzeria o posso aprire il coperchio così com'è?
    e ancora: dove lo trovo il tubo della benzina che entra nel carburatore?
    il tappo nero lo togli e sotto hai uno spinotto da staccare, che ti libererà il motore!
    Il coperchio sul carburatore lo togli per arrivare sia a staccare il tuoi della benzina, sia il cavo dell'accelleratore, per poter avere libero il motore!
    ahhhh come vespooooooo

  8. #8

    Riferimento: smontare la px

    ok, quindi questi fili non li devo staccare giusto?
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  9. #9
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: smontare la px

    Citazione Originariamente Scritto da Mark72 Visualizza Messaggio
    ok, quindi questi fili non li devo staccare giusto?
    sbaglio a dire che se toglie il motore dal telaio, gli unici collegamenti sono derivati dai cavi, accelleratore, frizione cambio e tubo benzina?
    in teoria quei cavi ti vengono via attaccati al motore se lo togli dal telaio! devi togliere il motore in blocco, solo i cavi sopra citati sono da staccare, al motore ci pensi poi....
    ahhhh come vespooooooo

  10. #10

    Riferimento: smontare la px

    un momento..ho tolto il tappo nero vicino a quello dove si mette la benzina, e mi sembra che ci siano i cavi che indicavo prima, pero' hanno un collegamento strano e non so come toglierli. poi, ho tolto il coperchietto e ho trovato il filtro con una vite del minimo sopra, lo devo quindi togliere? per toglierlo basta svitare la vite del minimo? sotto ci sono dei cavi, ma il loro collegamento mi sembra un po' complicato non ci sono viti ma strani meccanismi e non so come staccarli. in più il tubo della benzina siceramente non lo vedo

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