Ciao ragazzi, vorrei farmi un po' di chiarezza e chiedervi qualche consiglio in merito al discorso carburatore.
Montando il malossi 210 tanti amici mi dicono che con il 24-24 che monto ora il gt non po' andare a dovere e che per farlo andare di più dovrei montare un carburatore più generoso...
Ora per rimanere in ambito SI ho visto che esistono dei 26-26 che altro non sono che dei 24-24 alesati a 26. Pensate che montando questo 26-26 possa notare dei miglioramenti?
Poi ho visto che esiste tutta un'altra famiglia di carburatori, la phbl per intenderi. Su questi ho visto che si può mettere il collettore per ammissione tradizionale ed esiste il 24. Secondo voi avrebbe senso montare il 24 o dovrei passare direttamente al 28? Poi non ho idea di come fare per carburarlo questo tipo di carburatore... E' difficile?
Esiste poi tutto l'universo dell'ammissione lamellare ma qui sono proprio ignorante e per questo vorrei non montare un tale tipo di carburatore perchè poi non saprei proprio come fare per settarlo (non che montarlo...).
Ad ogni modo se qualcuno mi potesse aiutare e consigliare mi farebbe un grande piacere.
![]()