Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Carburatore per motore 200 elaborato...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di gallo1975
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Rovigo
    Età
    49
    Messaggi
    111
    Potenza Reputazione
    17

    Carburatore per motore 200 elaborato...

    Ciao ragazzi, vorrei farmi un po' di chiarezza e chiedervi qualche consiglio in merito al discorso carburatore.
    Montando il malossi 210 tanti amici mi dicono che con il 24-24 che monto ora il gt non po' andare a dovere e che per farlo andare di più dovrei montare un carburatore più generoso...
    Ora per rimanere in ambito SI ho visto che esistono dei 26-26 che altro non sono che dei 24-24 alesati a 26. Pensate che montando questo 26-26 possa notare dei miglioramenti?
    Poi ho visto che esiste tutta un'altra famiglia di carburatori, la phbl per intenderi. Su questi ho visto che si può mettere il collettore per ammissione tradizionale ed esiste il 24. Secondo voi avrebbe senso montare il 24 o dovrei passare direttamente al 28? Poi non ho idea di come fare per carburarlo questo tipo di carburatore... E' difficile?
    Esiste poi tutto l'universo dell'ammissione lamellare ma qui sono proprio ignorante e per questo vorrei non montare un tale tipo di carburatore perchè poi non saprei proprio come fare per settarlo (non che montarlo...).
    Ad ogni modo se qualcuno mi potesse aiutare e consigliare mi farebbe un grande piacere.

  2. #2
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    se proprio devi scegliere un carburatore resterno perchè fermarsi a 28 quando c'è il 30?

    MALOSSI:::CATALOGO PRODOTTI


  3. #3
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    50
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    monta un bel phbh 30 con collettore malossi e vedi come ti cambia la musica..
    cmq anche se monti un ph 24 gia' rispetto al si la differenza e' enorme..

  4. #4
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da vick75 Visualizza Messaggio
    anche se monti un ph 24 gia' rispetto al si la differenza e' enorme..
    non nè sono sicuro

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di gallo1975
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Rovigo
    Età
    49
    Messaggi
    111
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Ma questi tipi di carburatori sono difficili da settare? Si montano agevolmente o bisogna tribolare per adattarli al carter? Senza fare lavorazioni alla valvola del carter rendono o sono sprecati? La malossi ho visto che consiglia di montare il phbh 30 b per il suo gt 210, si riesce secondo voi a montarlo con il collettore tradizionale o bisogna per forza passare al lamellare?
    Quante domande che ho fatto... portate pazienza ma sta cosa mi acchiappa...

  6. #6
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da gallo1975 Visualizza Messaggio
    Ma questi tipi di carburatori sono difficili da settare? Si montano agevolmente o bisogna tribolare per adattarli al carter? Senza fare lavorazioni alla valvola del carter rendono o sono sprecati? La malossi ho visto che consiglia di montare il phbh 30 b per il suo gt 210, si riesce secondo voi a montarlo con il collettore tradizionale o bisogna per forza passare al lamellare?
    Quante domande che ho fatto... portate pazienza ma sta cosa mi acchiappa...
    - Non sono particolarmente difficili da settare
    - si montano senza particolari sbattimenti
    - si può montare anche senza pacco lamellare (che è anche meglio)

  7. #7
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    50
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    non sei sicuro che tra il si 24 e un phbh 24 ci sia differenza?
    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    non nè sono sicuro

  8. #8
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da vick75 Visualizza Messaggio
    non sei sicuro che tra il si 24 e un phbh 24 ci sia differenza?
    secondo me non è abbissale come hai paventato tu e non vale la pena montare il PHBH24 a posto del SI24 se devi mettere un carburatore PHBH metti un 30 (visto che tanto il costo è quello) se vuoi mettere un SI metti il 26/26G

  9. #9
    VRista
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Majano
    Età
    50
    Messaggi
    331
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da vick75 Visualizza Messaggio
    monta un bel phbh 30 con collettore malossi e vedi come ti cambia la musica..
    cmq anche se monti un ph 24 gia' rispetto al si la differenza e' enorme..
    restando in tema carburatori, mi è capitato di vedere dalla germania prove a banco di motori 210 con il carburatore 24 SI che davano 24 cv a 8000 giri..
    vabbè che i tedeschi son particolari però in somma non è proprio da buttare via il SI..

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di mauro10
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    torino
    Messaggi
    830
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    io con il mio 177 polini supero i 120 segnati dal tacchimetro ma no di crocera ,per me crocera vuol dire andare da qua a roma senza che il mezzo soffra,e a 120 la mia poveretta urla ulula ...e canta che e un piacere. anche io sarei curioso di provare un26 26alposto del 24 che ho.mi hanno anche detto che cambiano da spaco a dellorto.nel senso che spaco rende meno .ma non so se e vero, e pero vero che andro a provare visto che ho anche un dellorto. comunque il mio ragionamento e uno se io con il 177 ho messo un 24 per farlo andare un po lui dovrebbe mettere un 26.come l originale (magari...)cosi non si vede niente

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    è vero che i SI20 Spaco hanno molti particolari modificati rispetto ai SI20 Dell'Orto, però non so (e non credo) che per i SI24 ci sia lo stesso problema, nel senso che per i SI20 che andavano su motori kat lo smagrimento è stato necessario e quindi ci sono modifiche, nei SI24 le modifiche non dovrebbero essere state fatte perchè non sono stati adottati su motori catalizzati. Esistono però alcune versioni kat del 200, e quindi non è detto che anche i SI24 non siano stati modificati, è soltanto probabile.
    Per esserne più certi dovremmo fare un confronto tra SI24 Dell'Orto e SI24 Spaco, forse un giorno o l'altro qualcuno lo farà.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •