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Discussione: Carburatore per motore 200 elaborato...

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  1. #1
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    non c'e' a catalogo perche' e' un carburo modificato
    sul catalogo dell' orto non esiste..
    secondo me' non c'e' tantissima differenza con il 24..
    le differenze si notano con i carburatori seri..

  2. #2
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    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da vick75 Visualizza Messaggio
    non c'e' a catalogo perche' e' un carburo modificato
    sul catalogo dell' orto non esiste..
    secondo me' non c'e' tantissima differenza con il 24..
    le differenze si notano con i carburatori seri..
    Con i carburatori seri anche il più cretino dei vigili togliendo la chiappa si accorge che non è un carburatore originale, senza calcolare i consumi, un carburatore PhBh o VhBh o comunque qualsiasi carburatore a vaschetta centrale consuma sicuramente di più di un Si a vaschetta laterale, tutto ha un senso, la piaggio non è scema, la vespa dev' essere un' mezzo economico in tutto, consumi, manutenzione, ricambi, etc...se comincia a consumare come un 2.0turbo benzina vuol dire che la filosofia madre che da sempre ha animato la vespa viene meno.

    p.s. A mio avviso per circolare sulle nostre strade con i vigili da tutte le parti l' unica soluzione è il soft tuning...anche perchè quando hai raggiunto una velocità di crociera di 120kmh effettivi (in superstrada) penso che vada più che bene anche perchè i freni sono quello che sono e anche con il freno a disco davanti il problema velocità è solo meno palese, non inesistente

  3. #3
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    anche perchè quando hai raggiunto una velocità di crociera di 120kmh effettivi (in superstrada)
    tu hai una vespa che ti viaggia cosi?
    io per raggiungere questa velocita' ho speso quasi 1000m euro sulla mia

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di gallo1975
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    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Con i carburatori seri anche il più cretino dei vigili togliendo la chiappa si accorge che non è un carburatore originale, senza calcolare i consumi, un carburatore PhBh o VhBh o comunque qualsiasi carburatore a vaschetta centrale consuma sicuramente di più di un Si a vaschetta laterale, tutto ha un senso, la piaggio non è scema, la vespa dev' essere un' mezzo economico in tutto, consumi, manutenzione, ricambi, etc...se comincia a consumare come un 2.0turbo benzina vuol dire che la filosofia madre che da sempre ha animato la vespa viene meno.

    p.s. A mio avviso per circolare sulle nostre strade con i vigili da tutte le parti l' unica soluzione è il soft tuning...anche perchè quando hai raggiunto una velocità di crociera di 120kmh effettivi (in superstrada) penso che vada più che bene anche perchè i freni sono quello che sono e anche con il freno a disco davanti il problema velocità è solo meno palese, non inesistente

    Sono perfettamente d'accordo con te vespista90, ma non è così semplice portare la mia Pina ad una velocità di crociera di 120km/h... per lo meno non ci sono ancora riuscito... arriva a malapena ai 110 (con vento a fafore...)
    Ora stò aspettando che mi arrivino la testa worb5 (alesata e abbassata) e la mitica polidella del mitico danerac... spero che queste ultime modifiche mi diano quello che stò cercando...

  5. #5
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    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da gallo1975 Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te vespista90, ma non è così semplice portare la mia Pina ad una velocità di crociera di 120km/h... per lo meno non ci sono ancora riuscito... arriva a malapena ai 110 (con vento a fafore...)
    Ora stò aspettando che mi arrivino la testa worb5 (alesata e abbassata) e la mitica polidella del mitico danerac... spero che queste ultime modifiche mi diano quello che stò cercando...
    Fondamentalmente ciò che ti necessita visto che monti rapporti 23/65 sono i giri, ti puoi regalare più giri in molti modi, e un carburatore più grande unito a un' espansione sicuramente te li possono regalare, secondo il gear calculator raggiungi 120kmh a circa 6800gir/min e con un malossi210 dovresti già riuscere a farli anche con carburatore originale, allora o c'è qualcosa che non và nel tachimetro, oppure nella marmitta che potrebbe essere tappata oppure non essere adeguata al carico di fumi prodotti dal 210malossi...

    in definitiva il mio consiglio è: aspetta la Polidella, montala, provala e stupisciti nel vedere la lancetta che arriva e supera 120kmh e tieniti il carburatore originale che consumi di meno, per quello che riguarda la testa se già l' hai ordinata vabbè la monti se pensi di farlo aspetta di vedere come và con la marmitta nuova e vedrai che terrai tutto così com'è

    il motto è sempre lo stesso: MINIMA SPESA MASSIMA RESA

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di gallo1975
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    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente ciò che ti necessita visto che monti rapporti 23/65 sono i giri, ti puoi regalare più giri in molti modi, e un carburatore più grande unito a un' espansione sicuramente te li possono regalare, secondo il gear calculator raggiungi 120kmh a circa 6800gir/min e con un malossi210 dovresti già riuscere a farli anche con carburatore originale, allora o c'è qualcosa che non và nel tachimetro, oppure nella marmitta che potrebbe essere tappata oppure non essere adeguata al carico di fumi prodotti dal 210malossi...

    in definitiva il mio consiglio è: aspetta la Polidella, montala, provala e stupisciti nel vedere la lancetta che arriva e supera 120kmh e tieniti il carburatore originale che consumi di meno, per quello che riguarda la testa se già l' hai ordinata vabbè la monti se pensi di farlo aspetta di vedere come và con la marmitta nuova e vedrai che terrai tutto così com'è

    il motto è sempre lo stesso: MINIMA SPESA MASSIMA RESA

    l'espansione che monto ora sono sicuro che non è tappata perchè è nuova (è una gf project, è una vera espansione senza camere). proprio per il fatto che la gf è un'espansione con la e maiuscola mi aspettavo che avrebbe tirato fuori dal mio gt quello che dovrebbe dare ma alla fine così non è stato... la nuova testa mi dovrebbe dare più compressione e unita alla polidella spero mi facciano finalmente vedere i 120 di tachimetro... ora come ora la Pina in quarta marcia si siede parecchio, forse mi servirebbe una quarta più corta... speriamo bene e grazie per gli utilissimi consigli

  7. #7
    VRista L'avatar di vick75
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    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    la gf project a quanto ho capito e' una marmitta da giri
    e ha bisogno di un motore abbastanza pompato per farla viaggiare..
    con la polidella risolverai di sicuro

  8. #8
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    Riferimento: Carburatore per motore 200 elaborato...

    Citazione Originariamente Scritto da gallo1975 Visualizza Messaggio
    l'espansione che monto ora sono sicuro che non è tappata perchè è nuova (è una gf project, è una vera espansione senza camere). proprio per il fatto che la gf è un'espansione con la e maiuscola mi aspettavo che avrebbe tirato fuori dal mio gt quello che dovrebbe dare ma alla fine così non è stato... la nuova testa mi dovrebbe dare più compressione e unita alla polidella spero mi facciano finalmente vedere i 120 di tachimetro... ora come ora la Pina in quarta marcia si siede parecchio, forse mi servirebbe una quarta più corta... speriamo bene e grazie per gli utilissimi consigli
    Attenzione allora,

    Le varianti aumentano:
    - perchè mettere la polidella (anche se una buona marmitta) a posto di una gf project (che sicuramente rende di più)
    - hai controllato, pulito e sistemato per bene il carburatore?
    - sei sicuro che i travasi sono raccordati a dovere? hai fatto tu il lavoro?
    - i rapporti siamo sicuri che siano quelli originali piaggio oppure sono gli extralong?
    - io rivaluterei anche il tachimetro a questo punto

    quì la faccenda si complica davvero troppo dovrei vedela la vespa per esprimere un parere corretto non sono sicuro di riuscire ad esprimerlo via web

    p.s. io con la mia Cosa200 con il 208polini P&P + Sitoplus + getto 102 + primaria 22/68 raggiungo senza grandissimi problemi 120kmh effettivi tu dovresti stare apiamente sopra

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di gallo1975
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    Attenzione allora,

    Le varianti aumentano:
    - perchè mettere la polidella (anche se una buona marmitta) a posto di una gf project (che sicuramente rende di più)
    - hai controllato, pulito e sistemato per bene il carburatore?
    - sei sicuro che i travasi sono raccordati a dovere? hai fatto tu il lavoro?
    - i rapporti siamo sicuri che siano quelli originali piaggio oppure sono gli extralong?
    - io rivaluterei anche il tachimetro a questo punto

    quì la faccenda si complica davvero troppo dovrei vedela la vespa per esprimere un parere corretto non sono sicuro di riuscire ad esprimerlo via web

    p.s. io con la mia Cosa200 con il 208polini P&P + Sitoplus + getto 102 + primaria 22/68 raggiungo senza grandissimi problemi 120kmh effettivi tu dovresti stare apiamente sopra
    Bè ecco i travasi non li ho raccordati... ho montato il 210 malossi p&p...
    Il carburatore è ok perchè l'ho revisionato io stesso a dovere...
    I rapporti non saprei ma secondo me sono originali. La vespa l'ho comprata usata ma secondo me era "vergine"...
    Il tachimetro sono sicuro che va bene perchè faccio continuamente prove con i segnalatori di velocità che si trovano lungo le strade (e quelli sono precisi...).
    La polidella la metto perchè con la GF mi faccio molte remore a girare perchè è troppo chiassosa e vistosa e ho sempre paura di beccarmi un verbale...
    Ora voglio provare a montare un filtro della t5 modificato che ho letto che giova parecchio.
    Non voglio aprire i carter... Solo che a manetta mi fa a malapena i 100

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