Ciao,mi chiamo Gianluca e sono nuovo del forum. Dopo parecchio tempo che ci pensavo alla fine mi sono deciso a spendere (e non poco) e alla fine ho preso questa VNB3 del 62.
Come potete vedere i difetti principali sono:
- scudo bucato per mettere il portabollo
- parafango sbatacchiato (e sotto il paraurti è messo "non bene" sul bordo)
- bordo faro da sostituire
Ruggine ce n'è poca (sui bordi dei fianchi,qualche punto sulla pedana e sui cerchi).
Sembra quasi tutta originale (a parte la sella gaman che deve essere un ricambio di almeno una ventina di anni fa). Sto smontando tutto recuperando tutto quello che non si distrugge durante lo smontaggio (ad es. guarnizioni, viti di fissaggio del clacson e della targa ecc.).
La carrozzeria credo che dopo una bella pulita potrebbe diventare discreta ma non come certe vespe che vedo in giro che sembrano uscite dalla fabbrica ieri. Che dite? la sistemo e la lascio così o è meglio rifarla da zero?Oltre al discorso costi, c'è anche il fatto che è stata così per quasi 50 anni e ora arrivare e fare terra bruciata mi sembra poco rispettoso...
I documenti sono in regola e potrebbe quindi già circolare (ovvero non sono costretto ad acrobazie con ASI ecc. per metterla in strada).
Cosa mi consigliate?
AGGIUNGO:su VT trovo che il VNB3 dovrebbe avere la scritta sullo scudo blu mentre questa ce l'ha cromata (e ne ho viste altre su internet con scritta cromata). Inoltre dovrebbe avere i cerchi in tinta invece questa sembra li abbia grigio copriventola (da verificare meglio dopo la pulizia). Sempre su VT il clacson sembra dipinto nero mentre da altre parti l'ho visto acciaio lucido.E' possibile che alcune vespe montassero componenti avanzati o fondi di magazzino? Il cuscino passeggero secondo voi è originale?E le scarpette del cavalletto?Sembrano in alluminio fissate con viti passanti e senza gommini:che siano un ricambio o un optional dell'epoca?