Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Problemi elettrici PX

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di guido2009
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Problemi elettrici PX

Ciao TinePx, anch'io ho il to stesso problema, spuntato ieri dopo un giretto. Clacson flebile e quasi nullo a motore spento, praticamente assente a motore acceso. Luci e frecce tutt0k. Io ho un PX mod. arcobaleno del '96 e assieme al clacson non funziona anche l'accensione con il motorino d'avviamento. ho smontato il cofano sx per controllare la batteria e ho visto che il cavo rosso era pizzicato dalla ruota di scorta, quasi tranciato. Ho ripristinato il cavo con un morsetto mammut (vedi foto), ma il problema è rimasto. Il fusibile è ok.

Nel mio caso il clacson se non ricordo male dovrebbe funzionare solamente con la batteria (confermate?), la batteria l'ho controllata con il tester e segna 10,3 V, ho provato a fare un avviamento per misurare l'amperaggio ma è zero (leva frizione tirata e tastino rosso schiacciato). deduco che si sia scaricata la batteria andando a massa dal cavo rosso (positivo), prima di comprarne una nuova però (visto che ha solo 1 anno) aspetto i vostri consigli: cosa ne dite?

Non ricordo se il tuo PX ha la batteria, ma visto che il mio problema è simile al tuo, per non fare doppioni mi sono permesso di riportarlo qui

ciao a tutti
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •