Ciao a tutti! Scusate se non ho risposto subito ai vostri post, ma mi sono laureato in questi giorni e ho dovuto tralasciare lo smontaggio del vespone e l'aggiornamento della discussione...
Ho letto tutte le risposte e i miei dubbi permangono dopo lo smontaggio di questa mattina:
1) Il clacson ancora non da segni di vita, ho letto la risposta di vol e, in ogni caso, il mio una vitarella ce l'ha ma non nel mezzo e non per farlo funzionare o meno (ho provato a svitarla piano piano e riavvitarla ma nulla); inoltre, visto il bollino, dovrebbe essere da 12V.
2) Per smontare il cofano da portare in carrozzeria: il faston per togliere il filo della freccia c'è, non attaccato al contatto che entra nella scocca (vedi foto), ma sul filo vicino alla freccia stessa. Nel contatto invece sembra che il filo sia proprio saldato e non ne vuole sapere di staccarsi (io ho preferito non tirare "a maiale" per non tritare tutto...).
OT: per togliere la guarnizione: è attaccata nella parte posteriore del cofano con un rivetto (vedi foto)... E' normale? Perchè il mio ricambista mi ha detto che la guarnizione dovrebbe essere libera e il rivetto non dovrebbe esserci...
Riguardo al clacson non ho riferimenti, il mio è a 6V ed è fatto diverso, per quanto riguarda la guarnizione è normale che sia fissata con il ribattino, sono tutte così.
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Grazie, infatti mi sembrava che il ribattino ci fosse su tutte!!! Per quanto riguarda il filo da staccare, sai aiutarmi?
No, mai avuto vespe con le frecce, le cose moderne non fanno per me
Ma guardando le foto posso supporre che il perno si spinga fuori, ma ripeto, non ho idea...
Si, ora che mi ricordo, il perno di contatto è tuttuno con il cavetto, deve uscire tutt'insieme, nel senso che tutto il cavetto deve uscire dal foro della sacca.
Scusami ma è due anni che non smonto un PX. Dovrei ripassare un pò![]()
Bene. Ho staccato il faston a metà cavo e sono rimasto solo con il filo che esce da dietro il contatto. Visto quello che mi hai detto, dovrei quindi sfilare la capocchia del contatto dal cilindretto che è saldato al cofano e quindi tirarmi dietro tutto il filo?