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Discussione: Problemi elettrici PX

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problemi elettrici PX

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Antonio, adesso non ricordo bene ma penso che la tua abbia il clacson in corrente continua sotto batteria( e' il modello america) Quella vite di cui parli serve per tarare l'oscillatore a lamella che serve per creare una tensione impulsata per i clacson in corrente continua(in fondo il clacson e' come una altoparlante, ha bisogno di un segnale impulsato per funzionare).
    Sui clacson in corrente alternata come su tutte le vespe senza batteria essendo gia alternata non serve l'oscillatore ergo non c'e' la vite.

    Ciao,

    Vol.

    Hai ragione Vol!
    mi dimentico sempre che la mia è un america, ed ha delle diversità sull'impianto elettrico

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di TinePx
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    Riferimento: Problemi elettrici PX

    Ciao a tutti! Scusate se non ho risposto subito ai vostri post, ma mi sono laureato in questi giorni e ho dovuto tralasciare lo smontaggio del vespone e l'aggiornamento della discussione...
    Ho letto tutte le risposte e i miei dubbi permangono dopo lo smontaggio di questa mattina:
    1) Il clacson ancora non da segni di vita, ho letto la risposta di vol e, in ogni caso, il mio una vitarella ce l'ha ma non nel mezzo e non per farlo funzionare o meno (ho provato a svitarla piano piano e riavvitarla ma nulla); inoltre, visto il bollino, dovrebbe essere da 12V.
    2) Per smontare il cofano da portare in carrozzeria: il faston per togliere il filo della freccia c'è, non attaccato al contatto che entra nella scocca (vedi foto), ma sul filo vicino alla freccia stessa. Nel contatto invece sembra che il filo sia proprio saldato e non ne vuole sapere di staccarsi (io ho preferito non tirare "a maiale" per non tritare tutto...).
    OT: per togliere la guarnizione: è attaccata nella parte posteriore del cofano con un rivetto (vedi foto)... E' normale? Perchè il mio ricambista mi ha detto che la guarnizione dovrebbe essere libera e il rivetto non dovrebbe esserci...
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  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problemi elettrici PX

    Riguardo al clacson non ho riferimenti, il mio è a 6V ed è fatto diverso, per quanto riguarda la guarnizione è normale che sia fissata con il ribattino, sono tutte così.







  4. #4
    VRista Junior L'avatar di TinePx
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    Riferimento: Problemi elettrici PX

    Grazie, infatti mi sembrava che il ribattino ci fosse su tutte!!! Per quanto riguarda il filo da staccare, sai aiutarmi?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Problemi elettrici PX

    No, mai avuto vespe con le frecce, le cose moderne non fanno per me

    Ma guardando le foto posso supporre che il perno si spinga fuori, ma ripeto, non ho idea...







  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Problemi elettrici PX

    Si, ora che mi ricordo, il perno di contatto è tuttuno con il cavetto, deve uscire tutt'insieme, nel senso che tutto il cavetto deve uscire dal foro della sacca.
    Scusami ma è due anni che non smonto un PX. Dovrei ripassare un pò

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di TinePx
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    Riferimento: Problemi elettrici PX

    Bene. Ho staccato il faston a metà cavo e sono rimasto solo con il filo che esce da dietro il contatto. Visto quello che mi hai detto, dovrei quindi sfilare la capocchia del contatto dal cilindretto che è saldato al cofano e quindi tirarmi dietro tutto il filo?

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