Ciao a tutti! Scusate se non ho risposto subito ai vostri post, ma mi sono laureato in questi giorni e ho dovuto tralasciare lo smontaggio del vespone e l'aggiornamento della discussione...
Ho letto tutte le risposte e i miei dubbi permangono dopo lo smontaggio di questa mattina:
1) Il clacson ancora non da segni di vita, ho letto la risposta di vol e, in ogni caso, il mio una vitarella ce l'ha ma non nel mezzo e non per farlo funzionare o meno (ho provato a svitarla piano piano e riavvitarla ma nulla); inoltre, visto il bollino, dovrebbe essere da 12V.
2) Per smontare il cofano da portare in carrozzeria: il faston per togliere il filo della freccia c'è, non attaccato al contatto che entra nella scocca (vedi foto), ma sul filo vicino alla freccia stessa. Nel contatto invece sembra che il filo sia proprio saldato e non ne vuole sapere di staccarsi (io ho preferito non tirare "a maiale" per non tritare tutto...).
OT: per togliere la guarnizione: è attaccata nella parte posteriore del cofano con un rivetto (vedi foto)... E' normale? Perchè il mio ricambista mi ha detto che la guarnizione dovrebbe essere libera e il rivetto non dovrebbe esserci...