" Il vespista crede solo nel ferro della sua Vespa.Non importa che modello o cilindrata sia, dev'essere solo Vespa. Ripudia quelle nuove e odia qualsiasi mezzo vada più veloce del proprio. "
tratto da una rivista di moto.
![]()
" Il vespista crede solo nel ferro della sua Vespa.Non importa che modello o cilindrata sia, dev'essere solo Vespa. Ripudia quelle nuove e odia qualsiasi mezzo vada più veloce del proprio. "
tratto da una rivista di moto.
![]()
fà in...zare invece, quando vengo sorpassato dalle varie cariolette terribili![]()
Quello e' il sale e il pepe dell'attuale mio modo di vivere la vespa.Nonostante la scomodita' della sella e la posizione obbligata,a luglio mi sono divertito tantissimo a fare 4300km con la mia fida "carrioletta terribile"![]()
ed io a farne circa 2000 con la mia.......ancora vergine,dopo 27 anni e non sò quanti mila kilometri![]()
Mi riconosco perfettamente in quello che hai scritto, ripudio ogni altro mezzo a 2 ruote che non sia Vespa.
Io amo anche le moto![]()
No, non mi riconosco in quell'affermazione.
Adoro la Vespa così come tutte le cose semplici, essenziali, robuste... vere. Senza sorprese nascoste.
Io domenica vado a vedere una vecchia moto, mi piacciono tantissimo da sempre, e di comprare un frullone per andare a lavorare propio non se ne parla.
Per quanto riguarda la vespa invece non ci sono alternative, una (la rally) rimarrà sempre con me, è la vespa del mio babbo e ci sono cresciuto sopra, e non ci sono mezzi a 2 ruote più veloci ed agili di lei! Anche ai 50 allora è lei la più veloce![]()
Con il PX invece da quando abbiamo "assaggiato" l'asfalto insieme siamo diventati fratelli di sangue, lacrime, soldi, tanto freddo, olio da miscela e fumo azzurro dello scarico, come si può rinunciare a tutto questo, IMPOSSIBILE!
![]()
![]()
![]()
PS
Nemmeno io mi riconosco molto in quella frase....
io amo la vespa e mi commprerei la moto se avessi la certezza di controllare le mie voglie di aprire il gas a tutta manetta.
ogni mezzo che porto lo porto al limite e lo farei pure con la moto...
meglio vivo in vespa chee morto in moto....
Ma anche la vespa non è che la porti al limite sempre, ogni tanto dovrai rallentare no?
Poi basta che ti compri una moto che non vada tanto forte (come ho intenzione di fare io) e sei a cavallo![]()
![]()
io amo anche il mio Ciao!
Non mi riconosco in nessuna delle 2, soprattutto nella seconda!
Forse nella prima posso rivedermi nell'ottica "non scambierei la mia Vespa per nessun'altro mezzo",
neanche + veloce;
quindi perche dovrei essere invidioso della sua velocità?
Mi sa proprio da frase pseudovespista scritta da un motociclista in incognito.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Il problema è che le moto che non vanno forte praticamente non esistono!
Io amo tutto quello che ha un motore a scoppio
E non è un eufemismo, anche mettere in moto la motosega mi dà un emozione
Poi se cammina che abbia due o quattro ruote non ha importanza...
Prediligo le cose fatte bene, robuste e affidabili.... praticamente eterne proprio come la Vespa... per questo apprezzo particolarmente il settore d' epoca....
Però se mi date un M6 da 500 CV o "semplicemente" una 500 Abarth SS mi donerete un sorriso
Anche se sono molto potenti e moderne...
Non credo che il Vespista sia colui che ama solo la Vespa e solo le sue caratteristiche...
Caspiterina il Vespista è un "piccolo grande motociclista"
Come può ripudiare la velocità?
![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......