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Discussione: smontare i cavetti dei freni hp

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  1. #1

    Question smontare i cavetti dei freni hp

    Salve ho una vespa HP la voglio riverniciare, ho quasi smontato tutto mi sono perso con i fili del freno come li tolgo:
    li sfilo e lascio la guaina nel vano, oppure devo togliere tutto, fili + guaina?
    ringrazio in anticipo la vostra attenzione.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: smontare i cavetti dei freni hp

    se li rimetti nuovi li togli tutt e ne lasci un da guida...ma io li ho tolti tutti e rimessi con unpò di pazienza. senza vernici meglio!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3

    Unhappy Riferimento: smontare i cavetti dei freni hp

    diciamo che non vorrei cambiarli perché la vespa ha fatto solo 3271 km

    ponevo questa domanda dei cavetti perché devo togliere il manubrio ma sono fermo li non so che fare è come toglierli.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di laluisa
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    Riferimento: smontare i cavetti dei freni hp

    ...quindi stai parlando della guaina del freno anteriore e della guaina della trasmissione del contachilometri...
    Se stai portando la vespa dal carrozziere, anzi se hai smontato il telaio e ci porti solo quello, puo smontare tranquillamente la forcella lasciando le guaine dentro. Le guaine fanno parte della forcella e non del telaio quindi quando il telaio, con il parafango anteriore che avrai smontato dalla forcella, sarà dal carrozziere, la forcella con le guaine saranno a casa.

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: smontare i cavetti dei freni hp

    Si, ma la frizione , l'acceleratore ed i cavi del cambio vanno dietro

    Quando ho smontato il px (suppongo che il pk non sia molto diverso) io le guaine le ho lasciate dentro, e le ho sostituite una per una dopo la verniciatura, perchè avevo paura di non riuscire a reinfilarle correttamente.

    In pratica per smontare il manubrio devi sganciare i cavi dei freni, della frizione e del cambio, da dietro, e poi i cavetti li sfili da sopra. stessa cosa per l'accelatore, (che io non riuscivo a smontare e l'ho tagliato)

    per quanto riguarda i cablaggi elettrici non sono espertissimo,ma sono sganciabili o scollegabili pure quelli e passano da sotto al manubrio (tra manubrio e tubo forcella) io non avendo le frecce ho avuto vita abbastanza semplice, cmq tolti tutti i cavi e svitata la vite il manubrio ce l'hai in mano.

    Come ti hanno detto nella forcella rimangono freno anteriore e cordina del contakm







  6. #6

    Riferimento: smontare i cavetti dei freni hp

    ringrazio tutti per le vostre risposte seguirò i vostri consigli distinti saluti andrea

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