salve ragazzi, sn nuovo di qst sito.
Ho un dubbio.
Vorrei modificare la mia vespa ma non so cosa metterci il 75 o il 102cc, polini o zirri.
Se potete datemi qlk cnsiglio
Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e disturbo.
salve ragazzi, sn nuovo di qst sito.
Ho un dubbio.
Vorrei modificare la mia vespa ma non so cosa metterci il 75 o il 102cc, polini o zirri.
Se potete datemi qlk cnsiglio
Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e disturbo.
Benvenuto!!!! Un Vespista in più
Ma la tua è una Vespa PK 50 S?
Cmq, io ti consiglio come elaborazione semplice e soddisfacente: un bel 102 Polini, carburatore dell'orto 19/19 o se vuoi strafare 21, ma mi raccomando col suo collettore apposta. Marmitta se è una PK S una bella Polini Banana, frizione a 3 dischi rinforzata, albero anticipato Mazzucchelli, rapporti non saprei (non sono arrivato fino a questo punto). Dovrebbe esserci tutto. Se fatta bene agli 80/90 c'arriva tranquillamente. Zirri è esagerato... e se non sbaglio non esiste in cilindrate 75 o 102, dovrebbe partire dai corsa lunga, ovvero 125. E poi per fare una Vespa Zirri col cilindro M1L devi spendere più di 1000€
poi se hai tutti 'sti soldi buon per te!!!!
Ciauz![]()
Lore
ciao. si la mia è una pk 50 s.
ti volevo chiedere una cosa ma cm faccio a vedere il mio carburatore qual'è??
perché io anticamente avevo il 16/12 originale poi qnd l'ho ftt restaurare me ne hanno messo uno maggiorato e non so proprio quale sia...
ciao
Elaborazione semplice,efficace,robusta ed economica: gruppo termico DR 102cc(50e), marmitta sitoplus(65e), carb.19 polini by dell'orto(?) getto max84, frizione 4dischi più molla rinforzata(12e)... rapporti lasci gli originali. Monti tutto senza modificare carter o altro.. ed è molto affidabile..direi anche un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità!
Ciao
se sali oltre il 75 devi cambiare la campana (aprire il motore) altrimenti le vibrazioni ti smontano la vespa.
Se non vuoi fare grossi lavori e acquistare 15 km/h vai con il 75, carburatore 16/16 (che sarà quello che hai sotto)
Sul carburatore c'è scritta la misura.
Ciao Gioweb
ciao ragazzi, vorrei fare una modifichetta veloce ma affidabile.. nn voglio spendere oltre 150€ e nn vorrei cambiare tutto il motore.. solamente i pezzi ke vanno cambiati per il 75... grz mille anticipatamente..
Ragazzi, ma nn è affatto vero che se nn cambi la campana oltre i 75 cc vibra tutto.... Il 102 Dr nn vincerà di certo l'oscar come miglior gt della categoria, ma in compenso è economico(50e)e affibabile... il fatto che vibri è da vedere, poichè nn vibra più di un polini, zirri o altro... parlo per esperienza diretta ;)..
PApapapapapapapapapapapapaaapapapapapapapa...ogni vespa vibra!!
Saluti :)
certo che puoi pero i rapporti saranno cortissimi e appena sarei in 4° ti murera un casino...pero puoi farlo..
Con un 75 Polini Racing vai tranquillo. Comunque anch'io ho il DR e vibra da fa schifo![]()
Lore
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
a proposito... ho il carb. 19/19 ma tutti gli altri pezzi originali per la pk 50 s..
prendi il 75cc dr carburatore 19\19 e polini a banana...i rapporti del pk sono un po corti...io debbo fare la stessa elaborazione sulla mia pk..anche se il mio motore e di una special...pero dovrebbe andarti senza problemi se riuscissi almeno a cambiare pignone andrebbe meglio..