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Discussione: gruppo termico vespa pk 50

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  1. #1

    Unhappy gruppo termico vespa pk 50

    salve ragazzi, sn nuovo di qst sito.
    Ho un dubbio.
    Vorrei modificare la mia vespa ma non so cosa metterci il 75 o il 102cc, polini o zirri.
    Se potete datemi qlk cnsiglio
    Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e disturbo.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Talking Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    Citazione Originariamente Scritto da marco95 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, sn nuovo di qst sito.
    Ho un dubbio.
    Vorrei modificare la mia vespa ma non so cosa metterci il 75 o il 102cc, polini o zirri.
    Se potete datemi qlk cnsiglio
    Grazie anticipatamente per la vostra gentilezza e disturbo.
    Benvenuto!!!! Un Vespista in più
    Ma la tua è una Vespa PK 50 S?
    Cmq, io ti consiglio come elaborazione semplice e soddisfacente: un bel 102 Polini, carburatore dell'orto 19/19 o se vuoi strafare 21, ma mi raccomando col suo collettore apposta. Marmitta se è una PK S una bella Polini Banana, frizione a 3 dischi rinforzata, albero anticipato Mazzucchelli, rapporti non saprei (non sono arrivato fino a questo punto). Dovrebbe esserci tutto. Se fatta bene agli 80/90 c'arriva tranquillamente. Zirri è esagerato... e se non sbaglio non esiste in cilindrate 75 o 102, dovrebbe partire dai corsa lunga, ovvero 125. E poi per fare una Vespa Zirri col cilindro M1L devi spendere più di 1000€ poi se hai tutti 'sti soldi buon per te!!!!

    Ciauz
    Lore

  3. #3

    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    ciao. si la mia è una pk 50 s.
    ti volevo chiedere una cosa ma cm faccio a vedere il mio carburatore qual'è??
    perché io anticamente avevo il 16/12 originale poi qnd l'ho ftt restaurare me ne hanno messo uno maggiorato e non so proprio quale sia...
    ciao

  4. #4
    VRista L'avatar di dademenga
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    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    Elaborazione semplice,efficace,robusta ed economica: gruppo termico DR 102cc(50e), marmitta sitoplus(65e), carb.19 polini by dell'orto(?) getto max84, frizione 4dischi più molla rinforzata(12e)... rapporti lasci gli originali. Monti tutto senza modificare carter o altro.. ed è molto affidabile..direi anche un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità!
    Ciao

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    se sali oltre il 75 devi cambiare la campana (aprire il motore) altrimenti le vibrazioni ti smontano la vespa.
    Se non vuoi fare grossi lavori e acquistare 15 km/h vai con il 75, carburatore 16/16 (che sarà quello che hai sotto)

    Sul carburatore c'è scritta la misura.
    Ciao Gioweb

  6. #6

    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    ciao ragazzi, vorrei fare una modifichetta veloce ma affidabile.. nn voglio spendere oltre 150€ e nn vorrei cambiare tutto il motore.. solamente i pezzi ke vanno cambiati per il 75... grz mille anticipatamente..

  7. #7
    VRista L'avatar di dademenga
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    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    Ragazzi, ma nn è affatto vero che se nn cambi la campana oltre i 75 cc vibra tutto.... Il 102 Dr nn vincerà di certo l'oscar come miglior gt della categoria, ma in compenso è economico(50e)e affibabile... il fatto che vibri è da vedere, poichè nn vibra più di un polini, zirri o altro... parlo per esperienza diretta ;)..
    PApapapapapapapapapapapapaaapapapapapapapa...ogni vespa vibra!!
    Saluti :)

  8. #8

    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Benvenuto!!!! Un Vespista in più
    Ma la tua è una Vespa PK 50 S?
    Cmq, io ti consiglio come elaborazione semplice e soddisfacente: un bel 102 Polini, carburatore dell'orto 19/19 o se vuoi strafare 21, ma mi raccomando col suo collettore apposta. Marmitta se è una PK S una bella Polini Banana, frizione a 3 dischi rinforzata, albero anticipato Mazzucchelli, rapporti non saprei (non sono arrivato fino a questo punto). Dovrebbe esserci tutto. Se fatta bene agli 80/90 c'arriva tranquillamente. Zirri è esagerato... e se non sbaglio non esiste in cilindrate 75 o 102, dovrebbe partire dai corsa lunga, ovvero 125. E poi per fare una Vespa Zirri col cilindro M1L devi spendere più di 1000€ poi se hai tutti 'sti soldi buon per te!!!!

    Ciauz
    Ciao ho controllato il mio carburatore e risulta essere il 19/19. lo potrei aggiungere al 75 senza introdurre anche la marmitta polini e lasciando tt il resto originale?? ciao

  9. #9
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    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    certo che puoi pero i rapporti saranno cortissimi e appena sarei in 4° ti murera un casino...pero puoi farlo..

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
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    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    Citazione Originariamente Scritto da marco. Visualizza Messaggio
    certo che puoi pero i rapporti saranno cortissimi e appena sarei in 4° ti murera un casino...pero puoi farlo..
    marco non credo che con i rapporti corti ti muore in quarta semmai il contrario.
    Ciao Gioweb

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
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    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    Con un 75 Polini Racing vai tranquillo. Comunque anch'io ho il DR e vibra da fa schifo
    Lore

  12. #12
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    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    marco non credo che con i rapporti corti ti muore in quarta semmai il contrario.
    Ha scritto mura non muore!
    Cmq se vuoi una elaborazione affidabile, poco costosa, e che non devi aprire il blocco devi orientarti verso i 75...
    A te la scelta!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #13

    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    a proposito... ho il carb. 19/19 ma tutti gli altri pezzi originali per la pk 50 s..

  14. #14
    VRista
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    Riferimento: gruppo termico vespa pk 50

    prendi il 75cc dr carburatore 19\19 e polini a banana...i rapporti del pk sono un po corti...io debbo fare la stessa elaborazione sulla mia pk..anche se il mio motore e di una special...pero dovrebbe andarti senza problemi se riuscissi almeno a cambiare pignone andrebbe meglio..

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