Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
Benvenuto Luxinterior (RIP).

Anche tu amante della musica di quel manipolo di degenerati chiamati The Cramps?

Secondo me devi con metodo testare tutti i punti che ti ha detto Antovnb4 uno alla volta dal + periferico al + vicino al generatore.
Se poi dovessi cambiare l'impianto, lo vendono completo già cablato.
Non devi smontare tutta la vespa, non è facile ma con un po di pazienza lo puoi infilare da sotto il nasello ed estrarre da sotto il serbatoio, magari servendoti di una molla da elettricista.
Eh sì, Cramps e non solo, ebbi la fortuna di vedere un paio di loro concerti una ventina d' anni fa, eccezionali; ho scelto questo nome in onore al grande Luxinterior deceduto nel febbraio scorso (ero indeciso con Joe Strummer, mi pareva troppo), tra l' altro anche mia figlia l' ho chiamata Luce.
Rientriamo dall' OT, il cablaggio dell' impianto elettrico l' ho cercato sia dai ricambisti che in internet (S.I.P., Duepercento, Off. Tonazzo, ecc.) ma pare che nessuno lo tenga, un Vespa Servizio mi ha proposto di smontare il vecchio, sostituire il filo guasto e rimontarlo, cose da pazzi!! Il problema della sostituzione è: primo non l' ho mai fatto e non vorrei far danni, tipo lo sfilo e poi non riesco più ad inserirlo, secondo non ho un garage dove fare il lavoro, se richiede molto tempo non posso lasciare la Vespa smontata nel cortile condominiale.
Nel caso la procedura per la sostituzione: si infila da sotto il serbatoio e si tira sotto il nasello e poi su fino al manubrio, o viceversa? Comunque preferirei sostituire solo il filo danneggiato.
Grazie Ciao Lux