Salve gente, mi chiarite dei dubbi?
Come molti sapranno ho da poco elaborato la mia star deluxe, ed ho purtroppo notato un considerevole aumento nei consumi nonostante io abbia mantenuto il carburatore originale (20). Ora il mio dubbio è questo, considerando che per percorrere una certa tratta alla stessa velocità che col motore originale adesso con quello elaborato consumo di più, il miscelatore fornirà più olio di prima o no? Il fatto è che mi è stato detto che il miscelatore eroga olio in base al numero di giri del motore ed all'apertura dell'acceleratore per cui mi sorge il dubbio che adesso l'olio fornito sia insufficiente dato che passa più benzina di prima (e quindi l'olio è più diluito). So che pare strano ma a me sembra proprio che anche dosando l'acceleratore in modo da ottenere le stesse prestazioni che col motore originale io adesso consumi di più. Oppure devo pensare che il miscelatore eroga l'olio non solo in base ai giri ed all'acceleratore ma anche in base al "risucchio" del motore (che ora è maggiore di prima)? Spero sia così in modo da risparmiarmi di dover aggiungere olio nel serbatoio benzina...