Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: reimmatricolazione 50 special

  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Pioltello
    Età
    39
    Messaggi
    10
    Potenza Reputazione
    0

    reimmatricolazione 50 special

    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi se era ancora possibile reimmatricolare
    una 50 special del 1979 priva di documenti.
    Ho fatto la stessa domanda tempo fa su questo forum
    e la risposta era affermativa ma dalle ultime discussioni
    sembra che le regole siano cambiate e ciò non sia
    più possibile.

    Grazie

  2. #2
    VRista L'avatar di p.v.
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Colli del Tronto
    Età
    62
    Messaggi
    353
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: reimmatricolazione 50 special

    ooo...per bacco non me lo dire, anche io devo rifare il librettino a una 50 special.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: reimmatricolazione 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da vespa70 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi se era ancora possibile reimmatricolare
    una 50 special del 1979 priva di documenti.
    Ho fatto la stessa domanda tempo fa su questo forum
    e la risposta era affermativa ma dalle ultime discussioni
    sembra che le regole siano cambiate e ciò non sia
    più possibile.

    Grazie
    Niente di più facile, vedi: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di daniele.rosato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Età
    42
    Messaggi
    169
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: reimmatricolazione 50 special

    Ciao a tutti, io mi sono preso cura personalmente di reperire tutte le pratiche per rimettere su strada la mia 50 L del 69 senza l'aiuto di nessuno, ho chiamato solo alla Motorizzazione, ho parlato della mia esigenza e mi hanno detto tutto loro. Tutto questo è successo a gennaio di quest'anno.

    Bisogna compilare e presentare alla Motorizzazione Civile un fascicolo, chiamato "CONTRASSEGNO PER CICLOMOTORE" (che vi daranno sempre loro). Se non volete andare voi per non perdere tempo dovete affidarvi a qualche ufficio di competenza, tipo Aci ecc.
    Per presentare questa domanda, dovete attrezzarvi di:
    - DENUNCIA DI SMARRIMENTO LIBRETTO FATTA DAI CARABINIERI;
    - CERTIFICATO DI ORIGINE RICHIESTO ALLA PIAGGIO (serve per certificare la prima immatricolazione del veicolo e di riportarlo anche sul nuovo libretto. Senza il certificato vi mettono la data odierna riferita al rilascio del nuovo libretto e di conseguenza non potete iscriverla ne' all'Asi ne' alla FMI);
    - La vespa deve essere presentabile, restaurata o cmq in buone condizioni, al momento del controllo effettuato dagli ingegneri della motorizzazione (controllare che funzionino i freni, il clacson, controllare che il comando delle luci funzioni regolarmente. Inoltre la mettono sui rulli per controllare la velocita' max, che non dovrebbe superare i 40 km/h, dunque il motore deve essere originale in tutte le sue parti)
    - Denaro:
    1)se vi sbrigate tutto voi ve ne uscite con meno di 150 euri (includendo anche le 10 di versamento per il rilascio della targa nuova a 6 cifre che vi daranno alla motorizzazione dopo che avranno controllato la vespa e resa idonea x la messa su strada). In questo modo prendete appuntamento voi con la motorizzazione. Il giorno della revisione si dovrebbe recare il diretto interessato(cosi' ricordo);
    2)se vi avvalete di qualche agenzia vi chiederanno dai 250 euro in sù(la cifra dipende da quante amanti hanno i proprietari delle agenzie, detto in senso ironico senza offendere nessuno ) e cmq loro si prendono i loro tempi.

    Vespa is... now!!! Byebye :D

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: reimmatricolazione 50 special

    Citazione Originariamente Scritto da daniele.rosato Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, io mi sono preso cura personalmente di reperire tutte le pratiche per rimettere su strada la mia 50 L del 69 senza l'aiuto di nessuno, ho chiamato solo alla Motorizzazione, ho parlato della mia esigenza e mi hanno detto tutto loro. Tutto questo è successo a gennaio di quest'anno.

    Bisogna compilare e presentare alla Motorizzazione Civile un fascicolo, chiamato "CONTRASSEGNO PER CICLOMOTORE" (che vi daranno sempre loro). Se non volete andare voi per non perdere tempo dovete affidarvi a qualche ufficio di competenza, tipo Aci ecc.
    Per presentare questa domanda, dovete attrezzarvi di:
    - DENUNCIA DI SMARRIMENTO LIBRETTO FATTA DAI CARABINIERI;
    - CERTIFICATO DI ORIGINE RICHIESTO ALLA PIAGGIO (serve per certificare la prima immatricolazione del veicolo e di riportarlo anche sul nuovo libretto. Senza il certificato vi mettono la data odierna riferita al rilascio del nuovo libretto e di conseguenza non potete iscriverla ne' all'Asi ne' alla FMI);
    - La vespa deve essere presentabile, restaurata o cmq in buone condizioni, al momento del controllo effettuato dagli ingegneri della motorizzazione (controllare che funzionino i freni, il clacson, controllare che il comando delle luci funzioni regolarmente. Inoltre la mettono sui rulli per controllare la velocita' max, che non dovrebbe superare i 40 km/h, dunque il motore deve essere originale in tutte le sue parti)
    - Denaro:
    1)se vi sbrigate tutto voi ve ne uscite con meno di 150 euri (includendo anche le 10 di versamento per il rilascio della targa nuova a 6 cifre che vi daranno alla motorizzazione dopo che avranno controllato la vespa e resa idonea x la messa su strada). In questo modo prendete appuntamento voi con la motorizzazione. Il giorno della revisione si dovrebbe recare il diretto interessato(cosi' ricordo);
    2)se vi avvalete di qualche agenzia vi chiederanno dai 250 euro in sù(la cifra dipende da quante amanti hanno i proprietari delle agenzie, detto in senso ironico senza offendere nessuno ) e cmq loro si prendono i loro tempi.

    Vespa is... now!!! Byebye :D
    Ti consiglio di guardarti il link più sopra dove è sviscerato l'argomento. le cifre che riporti sono errate (e di molto!).

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •