Salve ieri pomeriggio ho sostituito il gt della mia p125x con un 177 polini che avevo preso su ebay.Come da istruzioni volevo raccordare i travasi ma quando sono andato a sovrappore la guarnizione in alluminio nuova della polini per vedere il materiale da esportare..i travasi erano già raccordati al carter e compaciavano.Infatti con il mio gt originale avevo problemi di trafilaggio d'aria con candele sempre nere.Senza toccare la carburazione la vespa va abbastanza bene.Adesso sento molta più coppia,ripresa aumentata notevolmente,velocità massima oltre i 100 km da tachimetro contro gli 80 di prima.Il carburatore ha come getto max un 102 e la candela dopo un paio di giri è color ruggine (marrone).Quindi mi chiedo se bisogna aumentare o no i getti e fare modiifica (foro) sul carburatore.Inoltre uso la candela che avevo sul mio vecchio gt (L82 champion marca vespa).Unico problema è il minimo,a freddo regolandolo va bene,ma a motore caldo la stessa regolazione risulta essere accellerata.Nello stesso tempo dopo soste di un paio di ore devo azionare lo starter per partire (così parte al primo colpo).Altro problema è un rumore strano,che già si sentiva prima,ma adesso con il polini è aumentato...una vibrazione di oggetti metallici che si sente solo al minimo.Il problema è che non lo fa sempre ma solo a volte e viene dal motore.Altro chiarimento è sul carburatore:se decido di mettere il si 24 consumo molto di più...ma le prestazioni di quanto aumentano?se sostituisco la marmitta originale con un espansione polini o pinasco con il si 20 20,ricavo miglioramenti?La configurazione attuale va bene?posso viaggiare tranquillo?grazie![]()