Citazione Originariamente Scritto da Giangy11 Visualizza Messaggio
al minimo la mia tende a soffocare, nel senso che quando vado con apertura gas quasi al minimo, sento dei sobbalzi come se mancasse potenza...
è dovuta alla miscela ancora troppo grassa?
ho un 24-24e e prima con il 55-160 era grassa..ma i sintomi erano diversi..cioè tartagliava ai minimi...ta-ta-ta e non accelerava..poi appena, accelerando di piu, bypassava il circuito del minimo, va perfetta

ora ho messo il minimo del 20, 140-45 o una cosa simile, piu piccolo comunque, ora ai minimi non tartaglia ma sussulta e tira indietro...poi dopo va come prima.
E' ancora un sintomo da miscela grassa vero? la candela è ancora nera...
giri dietro sempre 2
Ciao Per regolare il circuito del minimo dovresti provare questo sistema:
Mettere in moto
Chiudere tutta la vite della carburazione, ora il motore dovrebbe giurare più alto se molto alto sistema il minimo con la vite del minimo
apri il gas a massimo 1/4
svita ora la vite della carburazione fino a che senti il motore soffocare e tartagliare poi richiudi di 1/2 giro.
Circuito del minimo ok

Se svitando non raggiungi il punto di tartagliamento secondo me significa che sei magro e con la vite del minimo non riesci ad ingrassare abbastanza.

Orientativamente il numero di giri da tutto avvitato della vite della carburane dovrebbe essere dato dal numero del freno aria fratto il numero del getto il tutto riferito al getto del minimo.
es. getto min 55/160
operazione 160/55=2.9 Apri la vite di 3 giri. Avvolte tale valore può risultare abbondante quindi chiudere di mezzo giro rispetto al risultato matematico.

Saluti

Andrea