Innanzitutto benvenuto.
Considera che la Vespa è leggermente storta di progetto, questo per bilanciare il motore, quindi tende a sinistra naturalmente.
Bisogna capire quanto tira a sinistra.
Che tu sappia ha subito incidenti importanti?
Innanzitutto benvenuto.
Considera che la Vespa è leggermente storta di progetto, questo per bilanciare il motore, quindi tende a sinistra naturalmente.
Bisogna capire quanto tira a sinistra.
Che tu sappia ha subito incidenti importanti?
grazie del benvenuto! si sapevo che un minimo di tendenza verso sinistra l'avesse, ma il px che avevo prima non tendeva come questo... sinceramente nn so se abbia preso brutti colpi, ma ha la parte in alto a destra dello scudo davanti (diciamo la parte che sta tra il cassettino e il manubrio) piegata, penso per una brutta botta.Questa mattina inoltre mi sono accorto che sulla pedana a sinistra la saldatura del telaio è un po spostata rispetto a quella destra e quindi ho ipotizzato che molto probabilmente il proprietario precedente abbia preso un colpo rovinando magari il telaio....
obbiettivamente ho molti amici vesparoli e provando le loro vespe nn riscontro questa tendenza così accentuata.
Grazie GustaV!
Ipotizzando che sia storto il telaio cosa e quanto comporterebbe ripararlo???
Per fare un lavoro fatto bene ci vuole un carrozziere che abbia la dima con i riferimenti proprio per la Vespa PX...
Qualcuno l'ha anche raddrizzata a mano bloccando la vespa su una dima e raddrizzandola ad occhio con un tubo infilato nel canotto dello sterzo (c'è da smontare la forcella).
pesante... oggi, su consiglio di un amico, ho provato a lanciarla e a mollare il manubrio per vedere a che livello si possa definire storta e... tende clamorosamente sinistra... va proprio giu... consulterò qualche carrozziere e vedrò di riparare il danno!!! absolutely
se non chiedo troppo avresti per caso idea di quanto possa costare un raddrizzamento di telaio (escludendo che il problema sia derivato dalla forcella) a grandi linee???
Grazie ancora per la disponibilità!!!
Guarda onestamente non ti saprei dire i costi, non ne ho mai avuto bisogno.
In genere questo tipo di intervento è contestuale al rifacimento della carrozzeria...
L'importante è riuscire a capire dove sta il problema, magari non è il telaio, ma la forcella ad essere piegata...
si immaginavo...oggi sono andato a chiedere in giro e mi hanno consigliato un meccanico che se ne intende...magari alla fine è la forcella. ti saprò dire! grazie ancora!!!
Figurati.
Controlla anche le guaine: una guaina mal posizionata può creare tensione e ruotare lo sterzo. Basta un millimetro.