Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: ET3 o PX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    43
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: ET3 o PX

    Ehhh ci stavo pensando anch'io, ma essendo la prima Vespa che acquisto sono un pò titubante!

    Entrambe le vespe hanno dei lavori da fare: il 200 avrebbe bisogno di una sistemata alla carrozzeria, non molto, ma andrebbe fatto...già che ci sono cambierei completamente il colore visto che non è di mio gradimento.

    Per l'ET3 devo mettere in conto di verniciarla e portarla al suo colore originale, in modo da usufruire degli incentivi per moto storica.

    Un'altra(o forse due ) dettagli che mi frenano..dovrei fare: Due passaggi di proprietà, due assicurazioni e due bolli!

    Helppp

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: ET3 o PX

    Se le assicuri storiche i costi sono abbordabili, non so la regola in Piemonte, ma qui in Lombardia i mezzi iscritti al registro storico sono esenti da bollo.
    Alcune assicurazioni (ad esempio TORO) ti permettono di assicurare un mezzo storico, il primo, ad 80 euro e tutti i mezzi aggiuntivi ad 8 euro per veicolo.
    Quindi il problema di possedere più mezzi storici in pratica si limita al costo d'acquisto ed allo spazio a disposizione.
    Dal punto di vista pratico il PX per i trasferimenti è senza dubbio più comodo: telaio più grande quindi stabile ed abitabile, sospensioni migliori, motore più pieno, tuttavia non ti credere che il 125 dell'ET3 tu riesca a metterlo in crisi con un viaggetto. Il problema dell'ET3 è solo che è piccola e un po' scomoda per i trasferimenti lunghi, se paragonata ad un PX.

  3. #3
    VRista L'avatar di nico151
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lodi
    Età
    38
    Messaggi
    429
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: ET3 o PX

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Se le assicuri storiche i costi sono abbordabili, non so la regola in Piemonte, ma qui in Lombardia i mezzi iscritti al registro storico sono esenti da bollo.
    Alcune assicurazioni (ad esempio TORO) ti permettono di assicurare un mezzo storico, il primo, ad 80 euro e tutti i mezzi aggiuntivi ad 8 euro per veicolo.
    Ma la Toro prevede che i mezzi siano iscritti al registro storico?

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: ET3 o PX

    Citazione Originariamente Scritto da nico151 Visualizza Messaggio
    Ma la Toro prevede che i mezzi siano iscritti al registro storico?
    La Toro si: mezzi registrati al registro storico + tessera annuale in corso di validità.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di casca
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Torino
    Età
    41
    Messaggi
    1 115
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: ET3 o PX

    Mah, che dire... io sarò di parte, ma secondo me la praticità che ha il PX non la ritrovi in alcuna vespa. Io ho un 125 e ci faccio su e giù tutti giorni (40km), gitarelle poco impegnative e viaggi da migliaia di chilometri a pienissimo carico e non ha mai dato segni di stanchezza. Anche l'ET3 credo sia esente da problemi di sorta, ma, come già fatto notare, il telaio molto più piccolo risulta meno abitabile e sfruttabile. Il PX 200 credo sia una delle vespe meglio riuscite anche se, dettaglio non trascurabile, ricorda che vibra e consuma tanto.

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: ET3 o PX

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Il PX 200 credo sia una delle vespe meglio riuscite anche se, dettaglio non trascurabile, ricorda che vibra e consuma tanto.
    Il 200 è la Vespa più godibile e piacevole da guidare, tuttavia il motore più equilibrato dal punto di vista pratico è il 150: vibra meno e consuma meno, la velocità massima è pressochè identica a quella del 200, la velocità di crocera appena più bassa e, a meno che tu non debba affrontare salite con la vespa stracarica, è quasi equivalente al 200 nell'utilizzo normale.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    NOVARA
    Età
    43
    Messaggi
    860
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: ET3 o PX

    Per andare in vacanza in Sardegna con la morosa (si intende moto più macchina...moto per gli spostamenti verso le spiagge) opetereste per il PX o per l'ET3?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •