Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PX perde miscela dalla marmitta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

PX perde miscela dalla marmitta

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedervi lumi sul mio nuovo problema con Celestino (nome di battesimo del mio PX '82 Celeste -ovviamente-).
    Il mio PX, quando lo fermo per una ventina di minuti SENZA chiudere il rubinetto, perde miscela dalla marmitta, creando una chiazza di circa 13cm. Adesso, mi sto ritrovando a sporcare tutte le mattonelle della mia città e del mio cortile.... non è proprio simpatico.
    Purtroppo, in quattro mesi di utilizzo (e mi auguro possa farne altrettanti ), ho chiuso il serbatoio forse.....mai! Solo adesso leggevo in qualche post che è buona norma chiuderlo, catenazzz...
    E' importarte informarvi che la Vespa è uscita dal meccanico neppure una settimana fa proprio per questo problema. Il meccanico ne era certo: ..andava revisionato il carburatore. Ha cambiato Spillo Conico e quant'altro.
    Ora, pensate posso cavarmela con le mie manine unite al Vostro aiuto misericordioso, oppure devo sborsare altri soldi al meccanico?
    Grazie in anticipo.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: PX perde miscela dalla marmitta

Beh se il meccanico te l'ha ridata come prima non è che abbia fatto un buon lavoro, sei tornato indietro a farlglielo presente?

sì, sono passato oggi pomeriggio e diceva che allora va cambiato un pezzo del carburatore, solo che non l ha potuta subito controllare visto che era impegnato. Di che pezzo si tratta secondo voi? Potrei fare da solo?

VRista Junior L'avatar di tosh1
    Potenza Reputazione
    16

secondo mè potrebbe essere i galleggiante del carburatore o lo spillo che è attaccato che non chiude quando la vaschetta è piena e la benza continua a passare riempiendo tutto.
    una domanda.
    poi la vespa parte bene o è ingolfata?
    ciao Andrea

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Secondo me puoi fare tranquillamente da solo, ci sono un sacco di post sullo smontaggio del carburatore, con la funzione cerca ne troverai a iosa.

Escluderei il galleggiante bucato, perchè se così fosse la vespa non partirebbe nemmeno, ma sono più propenso per 3 ipotesi.

A - il meccanico non ha fatto nulla
    B - il meccanico ha cambiato lo spillo ma non ha pulito la sede dove la capocchia lavora, percui non restando bene adesa continua a far passare benzina
    C - il perno che tiene il galleggiante è molto sporco, percui non lo fa scorrere a dovere ....

VRista Junior L'avatar di tosh1
    Potenza Reputazione
    16

confermo in pieno

VRista L'avatar di jetronik
    Potenza Reputazione
    16

B - il meccanico ha cambiato lo spillo ma non ha pulito la sede dove la capocchia lavora, percui non restando bene adesa continua a far passare benzina
    ....[/QUOTE]
    sarei piu' propenso alla risposta B?
    L'accendiamo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •