Ottima idea!!!!
Ottima idea!!!!
Ottima idea, considerando il costo basso. Io dopo averlo cambiato diverse volte con la classica siringa da 5ml ho pensato di farmi dare in farmacia la siringa più grossa che avevano tipo cavallo e con quella in circa due soli colpi riesci alla grande sempre senza sporcare niente e con la precisione massima sui 250 ml da immettere.
In ogni caso la tua idea è semplice da realizzare e funzionale!
Io uso il siringone da 50ml e con 5 aspirate faccio il
cambio olio al PX. Dopo aver fatto il cambio olio tolgo
lo stantuffo dalla siringa perchè il gommino è allergico
all'olio e si gonfia, lo asciugo e lo tengo buono per il
prossimo rabbocco.
L'idea di fabio983 è carina, sarebbe da modificare a livello
di praticità (con la siringona si fa prima....).
L'idea va sicuramente premiata, ma l'acquisto e l'utilizzo di una siringona è sicuramente più adeguato e forse anche più economico se bisogna procurarsi i materiali.Detto ciò complimenti per l'idea ma io continuerò ad usare la mia bella siringa.
per velocizzare basta tagliare il fondo della bottiglia e utilizzarla come un imbuto,diversamente l'olio che esce crea un vuoto che fa comprimere la bottiglia fino al punto di fermarsi
basterebbe anche forare il fondo dello stesso diametro del tubo per far si che entri aria mentre esce l'olio
Ho spostato in forum più adeguato
Anch'io uso il siringone, ma il reportage mi è piaciuto. Bravo!!
io uso la stessa cosa ma con la miscela per fare le prove col motore al banco o al pk che ogni volta che devo mettere le mani al carburatore è un pianto per quanto è scomodo