Citazione Originariamente Scritto da gianky1 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda la cuffia del cilindro la mia sicurezza non è, chiaramente, al 100% perchè conta più l'esperienza personale come quella di volumexit, per quanto riguarda il vespa tecnica ti consiglio di prendere molte cose con le molle perchè ci sono tanti errori. Il motore della VNA2 per quello che so, è al 2% ma dato che fabiano69 ha acquistato un motore è abbastanza facile vedere se è al 2 o 5%, basta vedere dove è posizionato il carburatore, sul cilindro o sul carter.
Per quanto riguarda la cuffia non ho dubbi, ma tenete presente che la mia e' una delle prime prodotte nel '57 il numero di telaio e' 3XXX, come sempre nella produzione piaggio potrebbe esserci stato un cambiamento in corso di produzione con una cuffia piu economica.
Invece per la miscela al 2%, l'anno scorso al Milano classic motors ho vista una VNA2 che montava un motore a luci incrociate. Sono sicuro che il telaio era di una VNA2 ma non sono sicuro al 100% che lo fosse anche il motore, anche se ricordo di aver guardato la sigla.

Se riesco questo weekend faccio una foto della cuffia. Sono sicuro al 100% che non e' mai stata cambiata. La vespa ha circolato solo pochi anni, poi mio padre non tipo da cambiare qualcosa con un pezzo non originale.

Ciao,

Vol.