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Discussione: Esperienza AddonV

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  1. #1
    L'avatar di pistone
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    Thumbs up Esperienza AddonV

    Buongiorno a tutti !
    E' il mio primo messaggio su questo forum, ma vi seguo da un pochino.

    Volevo rendervi partecipi della mia esperienza con AddonV.
    Ho appena chiuso un motore con un polini 177 rivisto, collettore lamellare, carburatore 30,compensatore (che secondo me è bello da vedere) , carters lavorati con valvola eliminata, travasi raccordati e vari accorgimenti del caso, volano originale, albero corsa 60 e relativa basetta.

    Ok oggi dopo avere visto il motore sul mio tavolo da lavoro per 3 settimane, e aspettando che la vespa venga verniciata (ahimé ho rinunciato a dare il metallizzato! mi sono limitato ad arrangiarmi solo con il fondo perchè non sono riuscito ad ottenere un risultato ad hoc).
    bando alle ciance, mi sono ingegnato un pochino e avevo una specie di mobiletto dove il motore si appoggiava giusto, e dopo averlo legato per bene con delle cinghie, prima pedalata, si alza il mobiletto e tutto dalla compressione. Seconda pedalata con relativa morosa seduta sul mobiletto per fare da contrappeso un paio di colpetti e il mio sorriso va alle stelle, e terza pedalata va in moto e tiene il minimo da dio senza carburare ne niente.

    dopo 2 minuti di minimo do un paio di colpetti di acceleratore sale senza indecisioni, una acceleratina leggera , seconda acceleratina leggera.... BLAM!
    una stecca assurda un botto come una bomba
    provo , non va più in moto.
    Ricordando che con il maggiolone facevo i botti spegnendo la chiave e accelerando e riaccendendola, ho escluso la centralina ed è partito al primo colpo rispondendo all'acceleratore perfettamente.

    La centralina è partita in 3 minuti.

    Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe? 90 euro buttati letteralmente nella spazzatura!
    Peccato!

    adesso proverò ad aprirla vedendo cosa ci fanno pagare 90 euro!

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Esperienza AddonV

    Quei pochi che so che l'hanno provata non ne hanno parlato per niente bene.
    Tra l'altro c'é anche giá una lunga discussione anche su questo forum, se avessi usato il tasto cerca con la parola chiave "addonv" l'avresti notata subito!

    http://old.vesparesources.com/tuning...variabile.html

  3. #3
    L'avatar di pistone
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    Riferimento: Esperienza AddonV

    ah perchè ho cercato con google e ho trovato solo una pagina che non era neanche tanto chiara!
    Grazie mille

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Esperienza AddonV

    Ho spostato in tuning

  5. #5
    L'avatar di pistone
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    Riferimento: spostato: Esperienza AddonV

    Grazie, mi ero accorto dell'errore solamente dopo avere aperto il topic.
    Stavo pensando che forse si può bruciare perchè viene collegata al cavo blu che esce dallo statore, e se invece venisse presa l'alimentazione dal raddrizzatore? cambierebbe qualcosa?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: Esperienza AddonV

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Quei pochi che so che l'hanno provata non ne hanno parlato per niente bene.
    Tra l'altro c'é anche giá una lunga discussione anche su questo forum, se avessi usato il tasto cerca con la parola chiave "addonv" l'avresti notata subito!

    http://old.vesparesources.com/tuning...variabile.html


    Le uniche centraline per anticipo variabile degne di nota sono quello della elvenr!
    Anche se io ho tribolato per averne una e poi ho preso una usata.

    Ciao
    Andrea
    PX125E dell'82 +++

  7. #7
    L'avatar di pistone
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    Riferimento: spostato: Esperienza AddonV

    Cari ragazzi vi aggiorno!
    Mi è stato detto che si è bruciata perchè non era attaccato il regolatore all'impianto elettrico!
    Peccato

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di danerac
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    Riferimento: spostato: Esperienza AddonV

    Citazione Originariamente Scritto da pistone Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi vi aggiorno!
    Mi è stato detto che si è bruciata perchè non era attaccato il regolatore all'impianto elettrico!
    Peccato
    Scusa ma mi puzza di cavolata.
    Se il regolatore non è attaccato tutto quello che si può bruciare sono le lampade dei fari.
    Le centraline per l'anticipo variabile sono scollegate dall'impianto dato che devono solo intervenire sul segnale che proviene dal PiCk-up.
    In particolare fili VERDE-BIANCO-ROSSO sono quelli che interessano l'accensione, mentre il regolatore stabilizza la tensione alternata dello statore a 12V per non avere picchi sull'impianto elettrico della vespa, fili NERO-BLU.

    saluti

    Andrea
    PX125E dell'82 +++

  9. #9
    L'avatar di pistone
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    Riferimento: spostato: Esperienza AddonV

    non saprei, poichè la addonV prende l'alimentazione dal filo blu, da cui in teoria dovrebbero esserci dei picchi ben superiori dei 12 volt, quindi potrebbe anche essere, però in teoria allora andrebbe attaccata DOPO il regolatore, non prima

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