infatti. è il mio casco. ho quello giallo in versione motorrad.
Me lo sono fatto regalare dopo aver provato quello di un amico ed esserne rimasto colpito. In pieno inverno, è protettivo perchè chiudendo tutte le prese d'aria non passano spifferi e la parte bassa della visiera (che è molto avvolgente) devia l'aria isolando bene. La mentoniera asportabile una gran comodità, da usare in base all'esigenza (anche se, ammettiamolo, è di plastica morbida e non ha la stessa efficacia di un vero integrale o modulare) e il visierino parasole interno e con comando comodo e veloce.. una gran figata! comodissimo nei percorsi con gallerie in cui gli occhiali da sole limitano un pò. Togli-metti-togli-metti con estrema rapidità.
Le prese d'aria ci sono in abbondanza, ma se vengono chiuse, sotto la pioggia battente non lasciano passare NIENTE. Garantito (di acqua ne ho presa quest'anno!!!)
Unico neo è che costa tanto e ha delle pecche di rifinitura: la presa d'aria superiore, nella parte frontale veriniciata di grigio, al primo acquazzone ha iniziato a scrostarsi, e quando prende acqua va via sempre di piu... ormai è quasi tutto nero.
La visiera, dopo 8000 km sta iniziando un pò ad ingiallirsi... e per quello che costa, è abbastanza grave.
Comunque un ottimo prodotto, dal design bellissimo e comodo fresco e traspirante. Lo ricomprerei subito.