non capisco allora perchè qui si dice che la seconda serie lo ha sulla parte destra


Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
La sprint veloce fa la sua comparsa sul mercato nell'estate del 1969.E' stata prodotta in 218.118 esemplari appunto tra il 1969 e il 1979. le prime serie hanno la scritta vespa sprint in corsivo sullo scudo e la scritta sprint veloce, sempre in corsivo, sul posteriore tra sella e fanale. Sempre nelle prime serie le manopole sono grigie come le guarnizioni dei cofani laterali; il fondo del tachimetro è bianco. Successivamente le manopole sono nere così come le guarnizioni dei cofani; anche il fondo del tachimetro diventa nero. Cambiano anche le scritte, che divengono piu' moderne, scritta vespa piccola e rettangolare sullo scudo e scritta 150 sprint v. sempre piccola e rettangolare tra sella e fanale posteriore. Altro particolare che cambia tra prima e seconda serie è la cresta del parafango anteriore. Nelle prime serie ha una forma arrotondata, nella seconda diventa piu' squadrato e spigoloso (in stile px).Sulle prime serie sigla e numero di telaio sono stampigliati sul bordo della scocca sotto al cofano sinistro, sucessivamente sulla parte posteriore della scocca, a destra, come nelle px.


I colori sono questi: Grigio metallizato (dal 1969 codice Max Meyer 1.268.0103)
Blu (dal 1970 codice 1.298.7230) ;Chiaro di luna Metallizato (dal 1971, codice 1.268.0108, Rosso ( dal 1972, codice 1.298.5847), Verde Ascot ( dal 1974 codice 1.298.63079), Verde Vallombrosa (dal 1975 codice 1.298.6590), Blu marine ( dal 1976 codice 1.298.7275) , Grigio Polaris ( codice 1. 268.8200).


Per quanto riguarda il motore, rispetto alla sprint, viene introdotto un terzo travaso, per migliorare il riempimento e di conseguenza la potenza. Velocità e potenza dichiarate dalla piaggio sono di 7,7 CV a 5500 giri e 97 Km/h.

Spero di essere stato chiaro.