Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: collegamenti elettrici et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: collegamenti elettrici et3

ok, ho capito tutto o almeno spero
    No, non ho ancora risolto perchè appena arrivato a casa dal lavoro e stasera devo fare anche lavoro dopo cena per completare un documento..... i tempi di rimontaggio sono biblici !!! comunque ho misurato e sembra tutto ok per cui una volta risaldato dovrbbe andare tutto ben
    grazie mille per il vostro aiuto indispensabile
    ciao a tutti giancarlo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    19

rimontato sostituendo e saldando cavi in silicone nuovi e da scintilla !!
    Tutto perfetto ?? No, ora non mi funziona il clacson che prima invece funzionava.....
    C'è un sistema di misurare in ohm per capire se i cavetti che vanno allo scatolotto di derivazione sono collegati bene o si sono interrotti? oppure bisogna mettere in moto e misurare se ci sono i 6 volts?
    grazie
    giancarlo

VRista Junior L'avatar di laluisa
    Potenza Reputazione
    17

Wink Riferimento: collegamenti elettrici et3

Se prima funzionava vuol dire che è successo qualcosa durante...
    Hai controllato per caso lo stato degli altri fili allo statore?
    Sei certo di aver fatto i collegamenti corretti nella scatoletta?
    E le luci? le luci funzionano?
    La vespa l'hai messa in moto e non suona o hai semplicemente provato come prima?
    E le lampadine? sono sicuramente funzionanti?

Comunque...
    1. stacca tutti i fili dalla scatoletta e separa per bene quelli dello statore;
    2. metti in moto la vespa;
    3. controlla che tra il filo rosso (questa volta quello della scatoletta) e il bianco ci sia tensione alternata di 4/7 Volts (tester commutato su "V~" con fondoscala 20).

Basta, finito. Se hai letto la tensione il problema è oltre, nell'impianto elettrico della vespa (dubito, se non lo hai toccato...), viceversa se non leggi niente, o al massimo piccole scorreggie di tensione verifica la continuità di questi fili dello statore come hai già fatto per gli altri e, all'occorrenza, sostituiscili.

Vedrai che prima o poi...

VRista L'avatar di vespaciccio
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da laluisa Visualizza Messaggio
    Se prima funzionava vuol dire che è successo qualcosa durante...
    Hai controllato per caso lo stato degli altri fili allo statore?
    Sei certo di aver fatto i collegamenti corretti nella scatoletta?
    E le luci? le luci funzionano?
    La vespa l'hai messa in moto e non suona o hai semplicemente provato come prima?
    E le lampadine? sono sicuramente funzionanti?

Comunque...
    1. stacca tutti i fili dalla scatoletta e separa per bene quelli dello statore;
    2. metti in moto la vespa;
    3. controlla che tra il filo rosso (questa volta quello della scatoletta) e il bianco ci sia tensione alternata di 4/7 Volts (tester commutato su "V~" con fondoscala 20).

Basta, finito. Se hai letto la tensione il problema è oltre, nell'impianto elettrico della vespa (dubito, se non lo hai toccato...), viceversa se non leggi niente, o al massimo piccole scorreggie di tensione verifica la continuità di questi fili dello statore come hai già fatto per gli altri e, all'occorrenza, sostituiscili.

Vedrai che prima o poi...
    Ciao LaLuisa ho visto che hai risolto il problema del nostro amico,adesso ti chiedo aiuto al mio problema che fin'ora non ha avuto dei buoni risultati: ecco la mia discussione, problema stop sempre acceso et3!! il problema allo stop lo abbiamo risolto,adesso rimane le luci di posizione,che accendendole contemporaneamente diminuisce la potenza,in pratica con una sola va bene ma entrambe (davanti e dietro) diventano arancioni.Ti prego aiutami al mio ultimo problema del mio restauro,grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •