oggi avevo voglia di.....
"Sgagliozze"!!!!!....ho preparato un pò di polenta di una nota marca..ma anche marca discount( c'è criiisi!)..
l'ho messa in un tegame rettangolare, l'ho livellata..fatta raffreddare e tagliata a rettangoli alti più o meno 3cm ( anche senza centimetri..nella vita sono altri i centimetri che contano!!)...intendevo l'altezza!!!!!!uff
..vabbè...olio bollente in padella...e tuff..frrrrrrrr....dopo che le girate da una parte e dall'altra, le vedrete un pò dorarsi...e crrr..e che profumo!!!mmmmmmm..un pizzico sale..e su carta paglia(quella assorbente anche scottex è ok)e poi con le mani, una dopo l'altra...
era da tanto che ne avevo voglia...e poi
Miss Sgagliozza Vespuccia77
ha colpito ancora!(con il nulla-osta di tutti i veri baresi)perchè è un piatto tipico dei Baresi D.o.C!!!io son della provincia
alla prossima...good luck!!!!!!
...eh già..."l'ormone in padella" non l'ho mai fatto..però tra un bicchier di vino( magari un Primitivo) e un altro..la giusta atmosfera..candele qua e là..una musica soft (gradita la voce della Huston o Winehouse o Pink)..e poi.....uff sta squillandomi il cell!!!!!!!!!!!!
Per i cultori della tavola segnalo una trasmissione de LA7dl che v a ariscoprire le eccellenze della nostra nazione. Oggi erano sull'appennino tosco emiliano, a caccia di Lambrusco, culatelli, salami felini ecc. Hanno faatto un bollito da favola. Scorazzate sul sito e vedete le ricette.
Ciao
LA7.it - FUORI DI GUSTO
Timballata di rigatoni per due.
Prendete 500 gr di rigatoni e cuoceteli due minuti prima della cottura consigliata; preparate guanciale salciccia prosciutto e salame a dadini; poi prendete 5 uova e sbattetele per bene, quindi preparate in un tagliere un soffritto di cipollotto fresco, scalogno e cipolla. Versate un bicchiere di passata di pomodoro e due cucchiai di concentrato e fate restringere a fuoco alto aggiungendo sale e pepe. Scolate la pasta e saltatela in padella cercando di farla rosolare per bene; aggiungete le uova sbattute e amalgamate mentre avete abbassato il fuoco. A questo punto aggiungete i salumi a dadini e formaggio grattuggiato a piacere (pecorino o parmiggiano). Il piatto è da divorare fumante!!!
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Per gli appassionati come me del pane e della pizza fatta in casa, vorrei segnalare:
vivalafocaccia.com | vivalafocaccia.com
Il blog di Vittorio, un simpatico Italiano che vive negli States.
Ho provato a seguire alcuni dei suoi consigli e devo dire che ho ottenuto degli ottimi risultati. Ricette spiegate semplicemente e alla portata di tutti.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
...l'altro giorno ho visto ricetta delle Tigelle ( focacce tonde Romagnole da cuocere sull'apposita piastra ma anche in padella) da far ripiene di lardo frullato con rosmarino, ne vien fuori una crema splamabile...un connubio super...e poi una bella insalatina..io metto zucchine, patate e carciofi...tutti tagliati alla mandolina..un goccio di aceto balsamico e yea!
Ciao a tutti.
Da appassionato di pane pizze e focacce e tutto ciò che si fa con farina ,acqua ,lievito e sale , ovviamente tutto rigorosamente fatto in casa, vorrei anche io segnalare un blog dal quale ho tratto spunto per delle mie realizzazioni culinarie.
http://profumodilievito.blogspot.it/
Saluti...
Era da tanto e mi mancava questo post...ho fame..son nervosa...fa caldo..e allora mi preparo una crudaiola!!!!!
pennette..taaac
olio+basilico+cacioricotta( ricotta marzotica)+pomodori...taaac -----amalgamo gli ingredienti e lascio la ciotola in frigo---
Dopo che la pasta sarà cotta al dente(please!) la verso e mescolo...ancora un pò di basilico fresco e...Gnammmm!!!
buon appetito!! smack!!!
stò post come il " Concordia " o la crisi ci spinge a diete forzate e quindi niente ricette,ma ricordate che anche un semplice pane olio e pomodori mmmmmmmh......
Tre l' capsald: l' femmn, l' trris, e u pulp arrzzat e c stà na birra fresch
gradisco! se poi ol pane lo fai dorare magari sulla brace....vengo subito da te! slurp pane e pomodoro mi ricorda la mia infanzia ed è rimasto il mio preferito!
allora per ora lasciamoci andare ad un bel pane casereccio con un pò di capocollo o 'nduja calabrese o qualche altro pò di grasso e sano maiale...viste le temperature!
e poi un buon primitivo e qualche tocchetto di formaggio. Per completare l'atmosfera necessita un camino acceso, musica e poi....noooo...emmm non dimenticate Il dolceeee!
Io suggerirei una bella fetta di pane con salsiccia pasqualora per chi non la conosce: salsiccia pasqualora - Cerca con Google
Dopo tutto questo un bel bicchiere di vino non ce lo mettiamo?
ottimo james e beati voi............
Stasera si tromba!
Ehm in senso culinario.......
Inviato dalla cabina telefonica
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ImageUploadedByTapatalk1360692236.039887.jpg
Così non mi fraintendete
Inviato dalla cabina telefonica
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.