allora io farei così. metti il pieno così scongiuri che in questo periodo si possa ossidare il serbatoio, poi chiudi il rubinetto benzina e lasci tutto come sta. così facendo il serbatoio non si ossida e la benza che resta nel carburo per un pò evita che si possano formare gomme coi residui più pesanti.male che vada quando la rimetterai in moto controllerai che il galleggiante non si sia bucato. lasciando il serbatoio vuoto rischi ruggine, il carburo a secco rischi che si formino delle gomme e che a furia di stare in posizione di tutto aperto ti si incanti il galleggiante per cui quando andrai a rimettere benzina dovrai cmq farlo sbloccare per evitare che te la cacci tutta fuori.
poi come detto oltre a sgonfiare le gomme lasciale entrambe sollevate da terra mettendola sul cavalletto suo e poggiandola su qualcosa dietro, dopo aver messo l'olio nel foro candela dai qualche spedalata per farlo stendere su tutto il cilindro, avessi stacca la batteria (ma non ce l'hai anche se non capisco che modello è il 150a) e come detto ogni tanto, magari ogni 3/4 mesi mettila in moto e facci in giro. prima di partire però trascinala per qualche metro con marcia innestata e frizione tirata , così se si fosse incollata la frizione la scolli pure e non ti salta quando metti in moto. credo sia tutto.
ciao