Che strano, se la fa la scintilla, non può dipendere dal filo verde che va al blocchetto chiave![]()
Che strano, se la fa la scintilla, non può dipendere dal filo verde che va al blocchetto chiave![]()
non temete per la mia incolumità, il serbatoio è vuoto....
il motore è montato normalmente, la vespa è circolante tutti i giorni e non ha mai avuto problemi del genere. La mia domanda da ignorante è questa: quando io normalmente giro la chiave per spegnere la scintilla non scocca più quando la candela è "collegata" al motore, ma se la appoggio ad un altra parte del telaio?
per rispondere ai vari collegamenti elettrici: tutto ciò che si vede è collegato correttamente
era stupidamente colpa della candela!
la cosa strana è che era nuova di pacca! ne ho provate 2 nuove e non funzionano, metto su quella vecchia (che avrà 10 anni!) e va tutto bene....com'è sta cosa?
grazie
magari la candela non è stata montata bene nella pipetta oppure quest'ultima è difettosa. Prova a fare la scintilla senza montare la candela, direttamente con il cavo sul cilindro, ovviamente mantieni la distanza di 2 mm per creare l'arco elettrico.
l'arco elettrico è già creato dalla candela stessa, per vedere la scintilla devi tenerla appoggiata ad una parte metallica del motore