Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: Nubifragio Sicilia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Nubifragio Sicilia

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    beh, se piove da 10 giorni e dove prima non c'era niente ha inziato a scorrere un torrente qualcosa che non va si vede che c'è no? Se oggi piove più forte ancora io da quel torrente mi sposto, non si può prevedere niente ma si può immaginare che diventi un fiume, non trovi?
    Ma ripeto, con la sola forza delle pioggie non si alza di un metro in 10 secondi.

A monte di Asti nel 94 dopo 20 giorni di piogge incessanti hanno aperto delle dighe, e l'acqua non è salita di colpo, ma in una notte, i danni sono stati incalcolabili, ma di morti non ce ne sono stati perchè la gente se lo aspettava.
    a volte non capisco perchè polemizzi tutto, dai l'impressione di volerne sapere sempre più degli altri.

ad asti sarete sicuramente più intelligenti di tutte quelle persone che muoiono nelle alluvioni e che non prevedono in tempo che per loro è la fine, che ci possiamo fare?

mettiti per un attimo nei panni di quell'agricoltore e prova ad immaginare tutto quello che può essergli passato per la mente in quell'istante.

io posso garantire che stavo andando al lavoro in vespa e che la mattina c'era il sole. alla fine ho preso la macchina e meno male!!! alle 17 è venuta giù l'acqua in un modo che non avevo mai visto prima, una cosa assurda, indescrivibile. in un attimo, e giuro, in un attimo le strade sono diventate fiumi. le macchine nei sottopassaggi galleggiavano. scenari che qui a palermo è difficile vedere.

massima solidarietà a messina e provincia dove ho amici e parenti che per fortuna stanno bene.
    speriamo che questo maltempo finisca presto
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di mueno
    Potenza Reputazione
    18

per far capire che a volte tutto accade all'improvviso e non si può prevedere.

questa è Casa Professa dietro il mio locale.....la mattina c'era il sole.

YouTube - FIUME IN VIA CASA PROFESSA A PALERMO - 01 OTTOBRE 2009
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Spero che abbiate finito con questi botta e risposta!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    19

Su ragazzi non polemizziamo tra di noi. Queste cose quando succedono sono + grandi delle Ns possibilità umane. Spero solo che chi ci governa prenda spunto dai precedenti casi (riferito a 2 anni fa da quando e successo la 1° volta ) Che la Ns solidarietà possa servire a qualcosa.
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

VRista Silver L'avatar di Mari200
    Potenza Reputazione
    21

anche nelle Filippine la situazione e' abbastanza pesante,ho sentito mio zio che vive li e la pioggia non si ferma da gg...

il clima e' cambiato molto in quest'ultimo periodo,nelle filippine ha piovuto in una notte, la quantita' di acqua che e' solita arrivare in una settimana....valutate un po' voi...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

La Bersagliera

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Tengo a sottolineare che, accade spesso in Sicilia di sentire che le abitazioni vengono costruite in siti strani, tipo ex letti del fiume... o di addirittura del genio che per costruirsi la villazza devia i corsi d'acqua...il disboscamento dovuto agli incendi estivi creano un mix perfetto per tragedie simili.
    per quanto riguarda Palermo in particolare, i nubifragi di questo tipo sono caratterizzati da allagamenti che spesso i palermitani attribuiscono ad un comune disorganizzato e mangia soldi, vero è! però la colpa al 90% è del Palermitano tipico che getta rifiuti come se niente fosse per strada,(pacchi di sigarette, carta, cicche ecc ecc) ed una volta finiti nei tombini creano un tappo.
    io personalmente fermo al traffico durante un'acquazzone ho assistito alla scena di un pezzo di cellofan che si andava a posizionare sopra un tombino...tempo pochi min l'aqua mi arrivava allo sportello.
    in Sicilia più che vittime di eventi climatici abbastanza normali e prevedibili in questo periodo, siamo vittime di noi stessi!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Potenza Reputazione
    17

Minchia picciotti io tutta quell'acqua a Palermo non l'ho mai vista in vita mia...In questi ultimi giorni è caduta l'acqua che in media si vede in un anno...Solidarietà alla popolazione messinese.Preghiamo per coloro che hanno pagato con la vita questa inconsueta ondata di maltempo.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •