Scusami non volevo smontarti l'ideaquesta necessità si avverte molto sui cinquantini senza chiave (special ecc.) dove non c'è nessun contatto. Quando avevo la 50R non ti nascondo che era un pensiero quasi fisso l'interruttore a peretta dell'abatjour!!
Ciao Gioweb
Qualche annetto fa, avevo adottato lo stesso sistema sulla mia Lambretta Li 150..........È sempre un deterrente in più!!
Pierluigi
Infatti, è sempre una cosa in più, una sicurezza maggiore per le vespe senza chiave... perchè no!
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!
Sulla mia VNB è fatto così.
Esiste come accessorio proprio per le small:
Ignition breaker "Stop Switch"
esternamente appare come un bulloncino ma in realtà non è nient'altro che una "chiave magnetica".
E' nato per gli scooter d'epoca senza chiave/interruttore per evitare che il primo stxxxzo che passa per strada metta in moto il motore ma penso proprio che possa essere applicato anche come secondo switch,
anche se non trovo sia molto utile per il motivo che ti ha scritto Gioweb.
![]()
Beh, proprio banale non direi, si tratta di un trasponder, il magnete è codificato, e legge solo quello con il quale è stato abbinato.