Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Due problemi 50pk

  1. #1
    VRista Junior
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    Due problemi 50pk

    Ciao a tutti, ho due problemi con la mia pk.
    Il primo è che alcune volte(succede sia se è ferma da alcuni giorni, sia se è ferma da un minuto ma non sempre) non si accende neanche se spedalo 3-4volte. Devo per forza spingerla e allora si accende. La maggior parte delle volte fa fumo bianco come se fosse ingolfata, altre volte no.

    Il secondo problema è che il freno posteriore cigola quando freno non proprio al limite dell'inchiodata, ma diciamo a circa il 65-70% della sua forza.

    Mi aiutate? Grazie

  2. #2
    VRista L'avatar di jetronik
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    Riferimento: Due problemi 50pk

    ciao per i freni qui' c'e' una discussione aperta che fa al caso tuo
    http://old.vesparesources.com/offici...fischiano.html

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: Due problemi 50pk

    Il problema dell'accensione é dato dal carburatore, piú precisamente lo spillo conico che regola l'afflusso della benzina che non tiene piú bene e che quindi fa in modo che il motore si ingolfi. La difficoltá nell'accensione e il fumo bianco insieme sono sintomi inequivocabili.
    Visto che comunque devi smontare completamente il carburatore ci sta pure una pulita generale e un bel set di guarnizioni nuove.

    I freni, é probabile che la ganascia sia cotta/vetrificata e quindi hai bisogno di ganasce nuove.

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Due problemi 50pk

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Il problema dell'accensione é dato dal carburatore, piú precisamente lo spillo conico che regola l'afflusso della benzina che non tiene piú bene e che quindi fa in modo che il motore si ingolfi. La difficoltá nell'accensione e il fumo bianco insieme sono sintomi inequivocabili.
    Visto che comunque devi smontare completamente il carburatore ci sta pure una pulita generale e un bel set di guarnizioni nuove.

    I freni, é probabile che la ganascia sia cotta/vetrificata e quindi hai bisogno di ganasce nuove.
    Scusa mi ero dimenticato di dire che ho rimesso a nuovo tutto il motore e freni e il nuovo motore ha circa 1200km.
    Il problema dell'accensione si verifica da circa 500-600km. Ho già cambiato lo spillo circa 30km fa(mettendo quello a punta rossa, come quello di prima).
    Le ganasce invece sono nuove e tutto pulito.

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di undertaker1981
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    Riferimento: Due problemi 50pk

    le ganasce nuove comincia ad inciderle e poi ved se fischiano ancora.
    Per il carburatore, se lo spillo è nuovo magari è solo da regolare di carburazione... la candela che colore è? Gradazione? La miscela a che % la fai? Elaborazioni?

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Due problemi 50pk

    Citazione Originariamente Scritto da undertaker1981 Visualizza Messaggio
    le ganasce nuove comincia ad inciderle e poi ved se fischiano ancora.
    Per il carburatore, se lo spillo è nuovo magari è solo da regolare di carburazione... la candela che colore è? Gradazione? La miscela a che % la fai? Elaborazioni?
    Completamente originale, candela ngk b6hs e miscela al 2% abbondante(quasi 2,5). La candela dopo un giretto è color nocciola ma secca, non un pò umida.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di undertaker1981
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    Riferimento: Due problemi 50pk

    la miscela falla al 2, e basta! Occhio alla candela, a me era capitato di impazzire sul carburatore perchè avevo beccato una candela sfigata che mi aveva mollato in una settimana...dicevo, non può essere lei, è nuova! e invece... Cmq quoto nero, ricontrollare tutto il carburatore non fa mai male, magari lo spillo è a posto ma il galleggiante no quindi il problema si ripropone!
    Getto max?

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Due problemi 50pk

    Il carburatore l'ho già ripulito, i getti sono gli originali, non mi ricordo la misura giusta

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