ho scritto quello perchè vespatecnica dice che tutte le VNB1 e VNB2 hanno devio in tinta, mentre invece a partire da un determinato telaio, le VNB2 hanno montato quello cromato....
non ricordo i telai a memoria... cerco il catalogo e lo allego
ho scritto quello perchè vespatecnica dice che tutte le VNB1 e VNB2 hanno devio in tinta, mentre invece a partire da un determinato telaio, le VNB2 hanno montato quello cromato....
non ricordo i telai a memoria... cerco il catalogo e lo allego
catalogo con rispettivi aggiornamenti:
(qui vedi anche i gommini che vanno sui fori della scocca)
come si vede, anche sulle VNB1 il devio ha subito delle modifiche (a partire dal telaio 052500), ma sembrano modifiche solo sui componenti interni, mentre invece, quello cromato è stato montato solo dalla VNB2T1001 in avanti....
secondo me, assieme a quel bordoscudo, ci han fatto un po di modifiche...
il faro dietro com'è?
in tinta o cromato?
poi.... foto non ne hai da mettere sul forum?
Credo che sia nato un malinteso.... il bordoscudo non c'è. Ci sono invece: portaruota posteriore, sellino passeggero, pedana laterale passeggero, gancio portaborsa, parabrezza, fregi cromati sulle finacata...
Il faro posteriore era sicuramente in tinta. Il numero di telaio è sicuramente succesivo a quello che mi hai indicato: inizia con 006xxxx (ora non ho il libretto a portata di mano ma ne sono praticamente certo).
Ora sto cercando di recuperare le foto originali del nuovo acquisto 1960, anche se temo che saranno in bianco/nero!
Tutti in famiglia continuano a confermarmi che la vespa è stata usata solo dal 1960 al 1965 e che nel 1964 è stata fatta una revisione al motore...
Ricordano anche che erano stati acquistati degli accessori cromati optional, ma credo che si riferissero ai fregi laterali e a dei copriruota (dei quali però non ho traccia!).
Credo che procederò verniciando mozzo e cerchi con la vernice del telaio.
Poi terrò un po' di vernice da parte, nel caso debba vernicare anche il coprimozzo e il deviatore.
P.S. a dire il vero ho 2 deviatori identici (uno lo avevo comprato per sicurezza, ma ovviamente l'ho cercato e comprato identico a quello che era sulla mia vespa, che è diverso da vespatecnica). Uno potrei quindi già verniciarlo, ma non ho ancora capito se è il modello corretto o meno...voi che dite? è possibile che quella modifica indicata da un certo numero di serie in poi comportasse la sostituzione del devialuci con quello poi utilizzato sulla vnb2?? spero di trovare una foto di famiglia...
Io posso dirvi, avendo in garage due vnb1, che i devio luci sono diversi, nel senso che: le prime serie(tipo 3000 e qlcs ) montano un devio cromato e di fattura diciamo"primitiva", mentre l'altra che ho (54...) ne ha un altro diverso ma pur sempre cromato.. su quest'ultimo però nn posso garantire che fosse il suo montato originariamente..
Per il bordoscudo, la prima ne monta uno cromato del tipo fissato a viti(quello che si monta senza l'attrezzo specifico ) e in due parti.
Entrambe hanno gruppo luce/stop posteriore in tinta e portaruota tra le gambe.
Appena mi torna la digitale posto delle foto.
PS: sapete come sbloccare la leva del freno posteriore che è cementata?? lo svitol a litri nn ha sortito effetto e il perno in ferro dove scorre il pedale nn vorrei storcerlo a martellate...
Ciao e grazie..
Io posso dirvi che ho visto delle VNB1 con luci allo Xeno e devioluci radiocomandato!![]()
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Grazie!
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