Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: colore cerchi VNB1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di dademenga
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: colore cerchi VNB1T

Io posso dirvi, avendo in garage due vnb1, che i devio luci sono diversi, nel senso che: le prime serie(tipo 3000 e qlcs ) montano un devio cromato e di fattura diciamo"primitiva", mentre l'altra che ho (54...) ne ha un altro diverso ma pur sempre cromato.. su quest'ultimo però nn posso garantire che fosse il suo montato originariamente..
    Per il bordoscudo, la prima ne monta uno cromato del tipo fissato a viti(quello che si monta senza l'attrezzo specifico ) e in due parti.
    Entrambe hanno gruppo luce/stop posteriore in tinta e portaruota tra le gambe.
    Appena mi torna la digitale posto delle foto.
    PS: sapete come sbloccare la leva del freno posteriore che è cementata?? lo svitol a litri nn ha sortito effetto e il perno in ferro dove scorre il pedale nn vorrei storcerlo a martellate...
    Ciao e grazie..

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Io posso dirvi che ho visto delle VNB1 con luci allo Xeno e devioluci radiocomandato!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    17

!

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    19

il devioluci non lo puoi verniciare, perchè il modello verniciato è proprio un'altro modello rispetto a quello cromato che monta la mia VNB2
    il devio che devi montare è quello indicato sulle tavole che ti ho allegato alla mia risposta precedente, lì sopra puoi vedere il devio verniciato (tutte le VNB1 e prime VNB2) e nella tavola di aggiornamento (quella rossa) il devio cromato (VNB2 > 1001) che come vedi è di fattura completamente differente

colgo l'occasione per porre anche io delle domande.la mia vespa (quella della discussione "VNB3:conservare o restaurare?") ha l'ammortizzatore come quello che vedete nella foto 01 (con quella specie di anello ingrossato alla base).Mio papà aveva in cantina un avantreno della sua vecchia vespa anni 60 che però ha tutto uguale tranne l'ammortizzatore che è come quello in foto 02.Posso scambiarli o ci sono differenze?Questo potrebbe causare problemi x eventuali controlli FMI?Ovvio che lo sostituisco perchè il mio è in condizioni peggiori.

Riguardo ai cerchi, come avevo già scritto sull'altra discussione, anche la mia ha i cerchi grigi:ma è possibile che avessero cambiato tutti i 3 cerchi?mi sembra parecchio strano...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 01.jpg (30.8 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 02.JPG (16.7 KB, 1 Visualizzazioni)

Potenza Reputazione
    17

Ciao,riguardo ai cerchi la cosa strana è su una mia vnb3 c sn tutti e 3 i cerchi in grigio... su quella che però ho restaurato li ho fatti in tinta con la carrozzeria.
    Il fatto è che anche 2 cerchi di un'altra mia vespa, una vnb1, sono in grigio(nn lo stesso tono del grigio vnb3 ma più chiari). A questo punto la mia ipotesi è che si tratti di cerchi cambiati con degli originali(scudetto piaggio stampato) che venivano venduti in quella tinta standard, poichè quelli che montava all'acquisto nel tempo si erano arruginiti o meglio storti(e un tempo visto le strade era frequente)...

Potenza Reputazione
    17

Per l'ammo con rivestimento plastico, mi sembra possa essere anche quello di una Super che avendo anch'essa ruote da 8 nn dovrebbe darti problemi...ma devi sempre verificare. Per l'fmi nn saprei...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •