Ciao a tutti.
Ho appena procurato ad un'amica questa Lambretta 50 De Luxe: vuole regalarla alla figlia il prossimo anno, quando avrà 14 anni.
E' un mezzo simpatico, ma che ha un valore commerciale molto modesto.
Questa che ho trovato è messa molto male di carrozzeria: oltre ad essere ben massacrata nello scudo e nelle pedane, ha dei bei buchi (ruggine passante) nel tunnel centrale, sia sopra che sotto.
Un carrozziere, persona affidabile, mi ha detto che c'è veramente molto da fare, e che alla fine ci vorranno 1.400 euro. Sono sicuro che ci sono tutti, ma sono quasi sicuro anche che la mia amica cadrà sul pavimento appena sente questa cifra (per un mezzo del genere, non glieli darei neppure io).
Avevo sentito tempo fa di qualcuno che se l'era cavata in modo egregio portando il "cadavere" da un lattoniere per sistemare delle magagne di questo tipo, ed in carrozzeria solo per fare il lavoro di fino e per la verniciatura.
Secondo voi è una cosa fattibile?
Considerando che si può lavorarci sopra per un anno, con calma, sarebbero benvenute anche eventuali soluzioni fai da te, e sarei contento di imparare qualcosa (non so da che parte cominciare con i lavori di carrozzeria) ed impedire al glorioso rottame di finire pressato.
Attendo lumi e ringrazio!
Massimiliano