Faccio una breve ricostruzione della storia di questa vespa....
Circa un anno fa, trovai un PX usato a Roma, senza documenti ma con targa...
mi feci comunicare dal venditore la targa, ne feci una visura e la vespa risultava radiata d'ufficio. Decisi quindi di acquistarlo. L'amico Highlander, mi aiuto a trasportarlo a casa sua con la sua station in attesa della disponibilità di un furgone per portarmela a casa.
Quando finalmente la portai a casa... la smontai tutta, mi fissai un attimo su quella targa e mi accorsi che il venditore, mi aveva inverito due numeri... rifeci la visura... e la vespa RISULTAVA IN VITA...(pensate voi, quanto son "fortunato"... invertendo due numeri di una targa, ho comunque ottenuto la visura di una vespa p125x!!) naturalmente il venditore non era il proprietario... e quindi non se ne poteva far nulla.
Sicchè ,disperato e soprattutto meravigliato delle coincidenze delle visure, chiamai High, che mi disse, se vuoi ti posso dare un telaio radiato S.F. ma in pessime condizioni.... pieno di entusiasmo, me lo andai a prendere.
per far sostituire la pedana, incappai in pessimo saldatore che mi fece un gran papocchio che mi avrebbe costretto a rispendere molti soldi per riparare quel telaio... Allora decisi ancora una volta, di chiamare il pazientissimo Highlander che aveva bisogno di svuotare lo sfaci... e cioè il magazzino, per chiedergli se avesse un telaio con uno straccio di documenti...
mi disse di si ma che però era anche in parola con altri amici, quindi li contattò, rifiutarono e finalmente divenne mio!!!
mi mandò delle foto per farmi vedere di cosa si trattasse; un senza frecce, con le frecce... ovvero l'anomalia spiegata al post precedente, che si presentava così: