Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Incidente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Unhappy Incidente

Ciao bella gente.

Questa doveva essere una serata allegra. A casa di amici, playstation e birra in quantità.
    Avevo lavorato tutto il giorno al museo. Pieno di entusiasmo stavo tornando felice sulla mia vespetta, verso casa. Ero a 5km dal mio paese. Andavo a 50km/h. Tranquillo. Convinto che le macchine che hanno lo stop tendenzialmente si fermano allo stop.
    E invece no. Vi avverto. Può anche succedere che uno vi sbuchi davanti a meno di 5 metri da voi.

Questa doveva essere una serata allegra. E invece sono tutto un dolore. Collare, ginocchio gonfio. E Matilda mezza sfasciata nel garage.

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Incidente

'stardi...

gli automobilisti sono convinti che la strada sia loro, punto e basta...

spero che non ti sia fatto troppo male... (sò cosa vuol dire, purtroppo...)

coraggio, in bocca al lupo...

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Azz ....
    Mi dispiace , l' importante e' sempre uscirne non troppo ammaccati , purtroppo di storditi al volante e' pieno il mondo .....

Forza , riprenditi in fretta , e rimetti in sesto la tua Vespetta ...

Essendoci gia' passato ti do qualche consiglio "burocratico" :
    - avete compilato il CID ? se si , e' ben chiaro che l' altro e' uscito da uno stop senza dare precedenza ?
    - sono intervenute le Forze pubbliche , e' stato redatto un verbale ? Se si , sono state verbalizzate la tua testimonianza , quella dello "stordito" e quella di eventuali testimoni ? Se si , sai se lui ha ammesso la colpa ? Se non ci sono testimoni che si sono spontaneamente fatti avanti , ma credi che ce ne siano comunque stati ( negozi , bar , attivita' varie vicino al luogo del sinistro ) , cerca di contattarli subito domattina , e accertarti siano disponibili a testimoniare se ce ne fosse bisogno
    - ti sei fatto rilasciare una prognosi dall' ospedale ? Se si , di quanti giorni ?
    - se la Vespa monta parti "illegali" , specialmente se a vista ( marmitta , freno a disco , gomme fuori misura o consumate , etc ) FALLE SUBITO SMONTARE e sostituire con altre "in regola" , prima della perizia
    - se la Vespa non e' recentissima , e non e' omologata storica , attenzione che la perizia tendera' a valutarla pochissimo , cerca di "giocare" sui danni fisici per compensare ...
    - avevi bevuto tanta birra ? se si , ti hanno fatto il palloncino ?

Scusa per le troppe domande , capisco benissimo che adesso non ne hai voglia , ma credimi , spesso tralasciare questi particolari nelle primissime ore dopo l' incidente porta ad avere grosse grane in seguito con assicurazione ed affini ...

Ciao
    Guabix

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Azz ....
    Mi dispiace , l' importante e' sempre uscirne non troppo ammaccati , purtroppo di storditi al volante e' pieno il mondo .....

Forza , riprenditi in fretta , e rimetti in sesto la tua Vespetta ...

Essendoci gia' passato ti do qualche consiglio "burocratico" :
    - avete compilato il CID ? se si , e' ben chiaro che l' altro e' uscito da uno stop senza dare precedenza ?
    - sono intervenute le Forze pubbliche , e' stato redatto un verbale ? Se si , sono state verbalizzate la tua testimonianza , quella dello "stordito" e quella di eventuali testimoni ? Se si , sai se lui ha ammesso la colpa ? Se non ci sono testimoni che si sono spontaneamente fatti avanti , ma credi che ce ne siano comunque stati ( negozi , bar , attivita' varie vicino al luogo del sinistro ) , cerca di contattarli subito domattina , e accertarti siano disponibili a testimoniare se ce ne fosse bisogno
    - ti sei fatto rilasciare una prognosi dall' ospedale ? Se si , di quanti giorni ?
    - se la Vespa monta parti "illegali" , specialmente se a vista ( marmitta , freno a disco , gomme fuori misura o consumate , etc ) FALLE SUBITO SMONTARE e sostituire con altre "in regola" , prima della perizia
    - se la Vespa non e' recentissima , e non e' omologata storica , attenzione che la perizia tendera' a valutarla pochissimo , cerca di "giocare" sui danni fisici per compensare ...
    - avevi bevuto tanta birra ? se si , ti hanno fatto il palloncino ?

Scusa per le troppe domande , capisco benissimo che adesso non ne hai voglia , ma credimi , spesso tralasciare questi particolari nelle primissime ore dopo l' incidente porta ad avere grosse grane in seguito con assicurazione ed affini ...

Ciao
    Guabix
    Ottimi consigli quelli citati da Guabixx.
    L'importante e che le conseguenze che hai avuto sono poco gravi e che riesci a riprenderti in pochi giorni di riposo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Ciao bella gente.

Questa doveva essere una serata allegra. A casa di amici, playstation e birra in quantità.
    Avevo lavorato tutto il giorno al museo. Pieno di entusiasmo stavo tornando felice sulla mia vespetta, verso casa. Ero a 5km dal mio paese. Andavo a 50km/h. Tranquillo. Convinto che le macchine che hanno lo stop tendenzialmente si fermano allo stop.
    E invece no. Vi avverto. Può anche succedere che uno vi sbuchi davanti a meno di 5 metri da voi.

Questa doveva essere una serata allegra. E invece sono tutto un dolore. Collare, ginocchio gonfio. E Matilda mezza sfasciata nel garage.

porca vacca paesano, ma stai bene? tienici informato e se hai bisogno, fai uno squillo eh
    ahhhh come vespooooooo

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Mi dispiace dell'accaduto, e come ha detto paki.r se hai bisogno fai un fischio.
    e buona guarigione, Pierluigi

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    19

mi dispiace tanto per l'accaduto, ti auguro di rimetterti quanto prima e di fare tornare la tua mitica vespetta come era giovedì
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

VRista Silver L'avatar di James62
    Potenza Reputazione
    21

mi dispiace riprenditi al più presto,guarda il lato positivo dell'accaduto,ne stai parlando

VRista Silver L'avatar di oldultras
    Potenza Reputazione
    21

Rimettiti al più presto....ciao
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Mi dispiace veramente Casca.
    L'importante è comunque che tu non ti sia fatto troppo male.

Con un passato di decine di cadute, xfortuna senza conseguenze gravi,
    ho maturato la convinzione che noi con 2 ruote
    siamo completamente invisibili agli occhi degli automobilisti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •