Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Incidente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Incidente

Rieccomi dunque.
    Ringrazio di cuore tutti voi che avete avuto parole di conforto per me e per Matilda!! Grazie davvero.

Dopo un giro burocratico infinito fra ospedale e carabinieri sono a casa. Niente di spezzato, a parte il cuore, ovviamente.
    Dolori praticamente dappertutto: collo e spalle in primis, ginocchio gonfio e malconcio. Ovviamente il casco ben allacciato ha fatto il suo dovere (viva Givi!), ma nell'urto al suolo (è duro, lo confermo! ) e nel rotolamento le spalle hanno preso delle belle botte. Dietro il collo sento come delle punture fitte e profonde e i muscoli sono duri e contratti.

Credo che la mia fidata Matilda mi abbia protetto la gamba sinistra, che avrebbe sbattuto violentemente contro la macchina: ne è la prova l'accartocciamento della parte sinistra della Vespa, da scudo-pedana a cofano posteriore. Conscio dell'impossibilità di fermarmi in tempo per evitare la macchina ho infatti provato a evitarlo, scartandolo sulla destra, ma il fatto che fosse una lunghissima station wagon nel bel mezzo della corsia non mi ha facilitato il compito...

Ringrazio anche per i consigli burocratici: non abbiamo fatto un CID al momento né c'è stata una rilevazione da parte dei vigili: io sono stato portato via subito dall'ambulanza e i mezzi erano d'intralcio. I carabinieri hanno però raccolto le deposizioni e pare che lui abbia ammesso le sue colpe. L'automobilista stesso, devo ammettere, si è dimostrato persona gentile e premurosa, mi ha seguito in ospedale, ha voluto conoscere le mie condizioni e ha ripetuto più volte quanto la mia salute fosse troppo più importante della sua auto. Purtroppo, però, non ho potuto evitare, mentre ero faccia a terra, di urlare cose indicibili sulla sua mamma...
    Ho il verbale dell'ospedale e avrò domani quello dei carabinieri. L'automobilista sembra poi intenzionato a compilare il CID.

Vi aggiornerò poi con le foto della Vespa... ma quella è un'altra storia.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    L'automobilista stesso, devo ammettere, si è dimostrato persona gentile e premurosa, mi ha seguito in ospedale, ha voluto conoscere le mie condizioni e ha ripetuto più volte quanto la mia salute fosse troppo più importante della sua auto.
    Permettimi di ripeterti queste parole, fai molta molta attenzione, anche quella che tirò sotto me diceva così e che mi avrebbe ripagato di tutto, poi siamo dovuto andare in causa, perchè all'atto pratico non voleva pagare.
    Mi pare ci siano 3 giorni di tempo per compilare il cid, se lo fate di comune accordo fate bene i disegni, mettendo perfettamente la segnaletica ed i nomi delle vie, accertati che chi ti ha investito scriva "HO TORTO".

Riguardo ai dolori vedrai che presto passeranno, io il giorno dopo non riuscivo praticamente a muovermi, l'unica ferita grave è stata quella al mio cuore, colpito duramente dalla distruzione di un conservato bellissimo

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Rieccomi dunque.
    Ringrazio di cuore tutti voi che avete avuto parole di conforto per me e per Matilda!! Grazie davvero.
    Ringrazio anche per i consigli burocratici: non abbiamo fatto un CID al momento né c'è stata una rilevazione da parte dei vigili: io sono stato portato via subito dall'ambulanza e i mezzi erano d'intralcio. I carabinieri hanno però raccolto le deposizioni e pare che lui abbia ammesso le sue colpe. L'automobilista stesso, devo ammettere, si è dimostrato persona gentile e premurosa, mi ha seguito in ospedale, ha voluto conoscere le mie condizioni e ha ripetuto più volte quanto la mia salute fosse troppo più importante della sua auto. Purtroppo, però, non ho potuto evitare, mentre ero faccia a terra, di urlare cose indicibili sulla sua mamma...
    Ho il verbale dell'ospedale e avrò domani quello dei carabinieri. L'automobilista sembra poi intenzionato a compilare il CID.

Vi aggiornerò poi con le foto della Vespa... ma quella è un'altra storia.
    Con i verbali in mano ne parliamo , considera che al tizio quasi sicuramente verranno decurtati parecchi punti patente nel caso venga riconosciuto colpevole , e questo e' il motivo che spinge molti a fare i furbi ..
    A parole son tutti bravi , ma alla resa dei conti ...
    Non vorrei sembrare pessimista , ma quando e' toccato a me lo str*nzo che mi ha centrato , pratico di queste cose perche' ex poliziotto di leva , ha dichiarato in verbale di avere ragione , ed invece a parole mi ha detto di essersi preso il torto ...
    Cosi' durante i tre giorni che ci ho messo per avere il verbale si e' "trovato" un testimone , e ha cercato di fregarmi ...
    Per fortuna subito dopo il botto avevo chiamato il 113 , e la pattuglia intervenuta aveva verbalizzato la mia testimonianza , la sua e quella di una testimone ( che guidava la macchina che mi seguiva , e che praticamente se l' era fatta addosso pensando che se non c'ero io davanti toccava a lei ... )
    Per la cronaca il testimone e' stato denunciato ( da me ) per falsa testimonianza , denuncia che ho ritirato solo dopo che aveva in tutta fretta ritirato la deposizione , e lo str*nzo , che ho scoperto dopo che tralaltro aveva preso di nascosto l' auto della ditta - distruggendola nell' incidente - dopo essere stato anche lui minacciato dal mio avvocato di denuncia , ha preferito passare a piu' miti consigli .

Ciao
    Guabix

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

proprio l'altra mattina ho rischiato grosso, mentre andavo a lavoro viaggiavo a manettam, perchè la mattina sono sempre in ritardo, quando ho visto il semaforo rosso, ho decellerato ma la vespa rimaneva accellerata, ho tirato la frizione, il motore si è imballato, ho girato la chiave d'accensione e via con la frenata, per fortuna che l'incrocio era libero. Credo che dopo lo spavento metterò mano al carburatore per risolvere il problema, non è la prima volta che mi capita, però questa volta mi sono spaventato molto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •