Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Incidente

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Incidente

Sei quì a raccontarcela e questo è l'importante. La convivenza sulle strade fra le moto ed il resto dei veicoli non è mai stata tranquilla. Noi quando siamo in moto possiamo avere cento occhi ma se dall'altra parte non c'è corrispondenza ecco che succedono questi spiacevoli ed a volte tragici "incontri"

La prudenza non è mai troppa, ma l'attenzione degli automobilisti verso "il prossimo" purtroppo a volte latita.

Auguri per una prontissima guarigione.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di casca
    Potenza Reputazione
    18

Ancora un ringraziamento di cuore a tutti.

Io sono una persona molto prudente alla guida. Mi sono sempre vantato di avere buon occhio nel valutare in anticipo le situazioni a rischio. Ma purtroppo se vai a 50 km/h e di colpo ti ritrovi una station wagon che occupa tutta la tua corsia 5 metri davanti a te, penso ci sia ben poco da fare. Ricordo che, conscio che non ce l'avrei mai fatta a frenare, ho cercato di evitarla e questo mi ha portato a non impattare perpendicolarmente alla vettura ma con la fiancata sinistra della mia povera vespetta.

Oggi ho rivisto l'automobilista. Fortunatamente si è dimostrato intelligente abbastanza da ammettere tutte le sue colpe e il CID riporta la sua ammissione di aver ignorato uno STOP e la dicitura "ho torto". Spero, quindi, che non ci siano troppi problemi nel recupero dei soldi.

Per quanto mi riguarda non pensavo che i giorni seguenti all'incidente potessero saltar fuori tutti questi dolori: ho schiena, spalle e collo completamente bloccati, ginocchio dolorante. 'Na schiffezza insomma.

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Ancora un ringraziamento di cuore a tutti.

Io sono una persona molto prudente alla guida. Mi sono sempre vantato di avere buon occhio nel valutare in anticipo le situazioni a rischio. Ma purtroppo se vai a 50 km/h e di colpo ti ritrovi una station wagon che occupa tutta la tua corsia 5 metri davanti a te, penso ci sia ben poco da fare. Ricordo che, conscio che non ce l'avrei mai fatta a frenare, ho cercato di evitarla e questo mi ha portato a non impattare perpendicolarmente alla vettura ma con la fiancata sinistra della mia povera vespetta.

Oggi ho rivisto l'automobilista. Fortunatamente si è dimostrato intelligente abbastanza da ammettere tutte le sue colpe e il CID riporta la sua ammissione di aver ignorato uno STOP e la dicitura "ho torto". Spero, quindi, che non ci siano troppi problemi nel recupero dei soldi.

Per quanto mi riguarda non pensavo che i giorni seguenti all'incidente potessero saltar fuori tutti questi dolori: ho schiena, spalle e collo completamente bloccati, ginocchio dolorante. 'Na schiffezza insomma.
    Anch'io mi ritengo prudente , ma di fronte a certe situazioni siamo assolutamente impotenti .
    Solo l' altro giorno una stordita con una Agila ha pensato bene di superarmi , e subito dopo , senza freccia , svoltare di colpo alla sua dx ad un distributore tagliandomi ovviamente la strada .
    Ho inchiodato , l' ho raggiunta al distributore e le ho detto "qualche parolina poco cortese" ...
    Tralaltro si dev'essere spaventata non poco a vedersi pombare addosso una persona di oltre un quintale , con casco e giacca da motociclista , non certo calmo e ben intenzionato ...
    Comunque , dopo che le avevo "spiegato" cosa aveva appena fatto , si e' capacitata della situazione e ha chiesto scusa ...
    Non si era minimamente resa conto del pericolo che mi ha fatto correre ...

Per quanto riguarda il CID direi che e' tutto ok , adesso stai solo molto attento alla valutazione danni della Vespa , che se non recentissima o omologata storica vale pochissimo .
    Piuttosto cerca di compensare con i danni fisici ...
    Se hai bisogno di consigli ben volentieri , come ti ho detto io ci sono passato prima di te ..
    .
    Ciao
    Guabix

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il CID direi che e' tutto ok , adesso stai solo molto attento alla valutazione danni della Vespa , che se non recentissima o omologata storica vale pochissimo .
    Piuttosto cerca di compensare con i danni fisici ...
    Se hai bisogno di consigli ben volentieri , come ti ho detto io ci sono passato prima di te ..
    .
    Ciao
    Guabix
    La Vespa è l'ultimo PX freno a disco ed è del 2007. Non so che valore possa avere, ma per me è inestimabile!
    A breve visita dal fisiatra e poi, si spera, una dolce e graziosa fanciulla che mi massaggi a più-non-posso. ...Più probabilmente sarà un nerboruto omaccione sudato.

Piuttosto tu ti sei rivolto ad un avvocato per il recupero danni? Sarebbe utile nel mio caso?

Potenza Reputazione
    18

Rieccomi. A distanza di una settimana ho cominciato fisioterapia e mi sono portato avanti con la burocrazia. E' però il momento di pubblicare qualche foto dell'altra malata...
    Domanda: dopo un incidente cosa è assolutamente necessario controllare? Mi spiego: è logico che la Vespa subirà un check up pressappoco completo, ma c'è qualcosa cui mi consigliate di prestare particolare attenzione?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg 024.jpg (39.6 KB, 1 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 025.jpg (71.1 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 026.jpg (56.9 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 033.jpg (53.8 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 031.jpg (61.9 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg 030.jpg (44.6 KB, 0 Visualizzazioni)

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Beh, forcella, freni, cerchi, gomme ed ammortizzatori sono le cose che ti permettono di muoverti e di fermarti.
    Poi se hai intenzione di controllar tutto controllerai pure quelle cose lì

PS
    Vedrai che te la fanno tornare come prima

Potenza Reputazione
    18

Sì, infatti la forcella secondo me è storta, l'ha confermato mio cognato che, nel guidarla verso casa, mi ha detto che sbandava non poco.
    La botta potrebbe aver causato anche danno all'impianto frenante, soprattutto anteriore, a disco.
    La vespa è stata coricata per circa un'ora col rubinetto aperto (non ho avuto il riflesso di chiuderlo mentre mi schiantavo ), problemi di trafilaggi particolari? A dire il vero, però, la vespa si è messa in moto correttamente.

Un'altra cosa che mi chiedo è: in questi casi, dove ci sarà da riverniciare, come si fa? Si usa la stessa vernice in originale? Non si vedrà la differenza?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Sulla mia avevo un danno simile ed ho speso cira 500 eurozzi ( ma a te dovrebbe rispondere x tutto l'assicurazione vero?).
    La vespa si aggiusta.. l'importante è che tu stia bene!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da F_LUCA_71 Visualizza Messaggio
    Sulla mia avevo un danno simile ed ho speso cira 500 eurozzi ( ma a te dovrebbe rispondere x tutto l'assicurazione vero?).
    La vespa si aggiusta.. l'importante è che tu stia bene!!!
    Ti ringrazio. Devo dire che la tua vespetta è tornata in gran forma: è stata solo ritoccata, vero?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •