Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Incidente

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di casca
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    Riferimento: Incidente

    Rieccomi. A distanza di una settimana ho cominciato fisioterapia e mi sono portato avanti con la burocrazia. E' però il momento di pubblicare qualche foto dell'altra malata...
    Domanda: dopo un incidente cosa è assolutamente necessario controllare? Mi spiego: è logico che la Vespa subirà un check up pressappoco completo, ma c'è qualcosa cui mi consigliate di prestare particolare attenzione?
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  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Incidente

    Beh, forcella, freni, cerchi, gomme ed ammortizzatori sono le cose che ti permettono di muoverti e di fermarti.
    Poi se hai intenzione di controllar tutto controllerai pure quelle cose lì

    PS
    Vedrai che te la fanno tornare come prima







  3. #3
    VRista DOC L'avatar di casca
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    Riferimento: Incidente

    Sì, infatti la forcella secondo me è storta, l'ha confermato mio cognato che, nel guidarla verso casa, mi ha detto che sbandava non poco.
    La botta potrebbe aver causato anche danno all'impianto frenante, soprattutto anteriore, a disco.
    La vespa è stata coricata per circa un'ora col rubinetto aperto (non ho avuto il riflesso di chiuderlo mentre mi schiantavo ), problemi di trafilaggi particolari? A dire il vero, però, la vespa si è messa in moto correttamente.

    Un'altra cosa che mi chiedo è: in questi casi, dove ci sarà da riverniciare, come si fa? Si usa la stessa vernice in originale? Non si vedrà la differenza?

  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Incidente

    non so dirtelo, ma immagino che col metallizzato sia difficile che poi non si veda. Io avendo battuto a destra contro la macchina ed a sinistra contro l'asfalto ho fatto che riverniciarla tutta e via.

    Sul fatto dello sbandamento potrebbe dipendere da molte cose, magari solo il manubrio storto, oppure un cerchione fiaccato, io avendo battuto lateralmente non ho idea di come si comporti una vespa con forca storta...
    Riguardo ai trafilamenti se esce benzina lo fa dal tappo del serbatoio, o quel poco ce c'è nella vaschetta del carburatore, ma se è partita subito e funziona non ti fare troppi problemi







  5. #5
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
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    Riferimento: Incidente

    Citazione Originariamente Scritto da casca Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa che mi chiedo è: in questi casi, dove ci sarà da riverniciare, come si fa? Si usa la stessa vernice in originale? Non si vedrà la differenza?
    .....la tua vespa è del 2007 giusto? non credo ci sia tutta sta differenza tra la parte nuova che andrai a riverniciare, e quella esistente una volta lucidata, stiamo parlando di vernice nuova (quella che hai gia sulla tua vespa).....
    ahhhh come vespooooooo

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Incidente

    Sulla mia avevo un danno simile ed ho speso cira 500 eurozzi ( ma a te dovrebbe rispondere x tutto l'assicurazione vero?).
    La vespa si aggiusta.. l'importante è che tu stia bene!!!
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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di casca
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    Riferimento: Incidente

    Citazione Originariamente Scritto da F_LUCA_71 Visualizza Messaggio
    Sulla mia avevo un danno simile ed ho speso cira 500 eurozzi ( ma a te dovrebbe rispondere x tutto l'assicurazione vero?).
    La vespa si aggiusta.. l'importante è che tu stia bene!!!
    Ti ringrazio. Devo dire che la tua vespetta è tornata in gran forma: è stata solo ritoccata, vero?

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Incidente

    La parte più difficile da sistemare è lo scudo... che è stato riverniciato tutto interno ed esterno.
    Se il tuo dubbio è la tonalità di colore ... credo che un buon carrozziere no abbia probblemi a replicare il tuo metalizzato...
    Ciao

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