Appunto: chiediamo lumi all'importatore...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Aggiungo che ho avuto modo di documentarmi lungamente sui forum esteri, e i pareri sono sempre entusiastici. Molto, indubbiamente, dipende dagli interventi di rifinitura che spettano al rivenditore.
Non dimentichiamoci che molti PX MY sono piscioni. Quando ho preso il mio, con 6000km all'attivo, il precedente proprietario mi disse di averla portata in assistenza diverse volte per le perdite d'olio. La prima volta che ho aperto la scatola del carburatore ho trovato quest'ultimo letteralmente a bagno nell'olio. Guarnizione nuova e serraggio a dinamometrica, ora è perfetta, 10000km in un anno e pochi problemi di rifinitura (ma ho dovuto rifinirla!). Se volessi vedere, dal punto di vista dell'assemblaggio la mia Bajaj è migliore. Ciò nonostate mi sono preso a cuore questa Vespa e mi ha dato soddisfazioni.
Altra considerazione: nell'era dei mass media, i problemi hanno risonanze maggiori, perchè le parole viaggiano lontane, su forum e blog. Non possiamo escludere che una situazione simile si sarebbe verificata a suo tempo, con la vecchia produzione Vespa.
Questo non può mettere in discussione la qualità intrinseca del prodotto.
I problemi di contorno, poi, sono riconducibili a scelte commerciali estemporanee. Le Star italiane hanno le parti in gomma scadenti, le Stella o le LML inglesi no. La deduzione, di conseguenza, è automatica...
Io ho provato una LML Star Deluxe 150cc 2T... e devo dire che mi è piaciuta da morire.... messa moooooolto meglio della mia PK, come qualità di guida, rifiniture e (chiaramente) motore.
PS: l'ho provata nel parcheggione di un concessionario di moto... non vi fate strane idee
Lore
Io vi dico una cosa. Non vedo l'ora che inizi la commercializzazione della Lml 4 tempi... Ho già le bave alla bocca
M
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
voglio rammentare a tutti che il mio px 150 del 2006 ha un selettore del cambio lml... quindi la sinergia tra i due marchi èra a doppio senso
La mia PX dell '83 adesso ha praticamente tutta la bulloneria nuova dell' LML![]()
![]()
![]()
Creative Engineering