Salve a tutti, oggi ho trovato un taglierba con motore a scoppio di fianco ad un cassonetto e l'ho portato a casa.
Una volta smontato il motore e levata la lama è partito subito.
Dato che era da tempo che con un amico parlavao di costruire un monopattino con un motore del genere ed aspettavamo solo di trovarlo abbiamo iniziato le modifiche.
Per prima cosa ho tagliato e modellato l'attacco della lama in modo da poterci montare una corona così da poter trasmettere alla ruota posteriore.
Inoltre il motore per poter trasmettere così ha bisogno di essere inclinato di 90° ed in questo modo il carburatore rimaneva inclinato allora l'ho ruotato di 90°
Per fare questo ho preso una lamina di ferro e l'ho forata a modo, un po di pasta rossa e tutto risolto.
Il problema sta nel ritorno del gas ma credo di accroccare una molla dovrebbe proprio andare.
Quello che mi fa pensare è l'assenza del "folle" quindi il monopattino non appena accesso tenderà a partire subito pensate ci sia un modo per risolvere? il problema è minimo perchè finchè non apro il gas ha poca forza e con il peso sopra dovebbe addirittura non essere in grado di muoversi (stando anche a vecchie esperienze) però magari qualcuno ha una idea...
Ovviamente poi sarà costruito un telaio "attorno" al motore, ma quello è il minimo e poi..con calma, oggi ho strusciato la macchina di papà e devo anche rifare quella
Più i miei mille lavori iniziati