Questo motore era di un tagliaerba ed anche al minimo la lama gira sempre quindi in questo caso il mi girerà sempre il pignone
Questo motore era di un tagliaerba ed anche al minimo la lama gira sempre quindi in questo caso il mi girerà sempre il pignone
ti consiglio di trovare 2 massette e una campana alla quale poi puoi callettare o una puleggia (se vai di cinghia) o un pignoncino se vai di catena ...
Ci avevo pensato e ricordandomi di avere qualcosa mi sono messo a cercare..ho trovato un motore benelli 50cc e credo proprio che userò quello =)
Si riparte
Motore smontato e pulito, controllato albero e frizione, ok
Il gruppo termico non presenta graffi però il pistone è mancante delle due fasce
Che non si trovano in tutta Rieti, possibili soluzioni?
Le fasce elastiche mi verranno spedite da milano, dato che qui o compri tutto il gruppo termico nuovo pagandolo pure tanto data "L'INTROVABILITA' " del ricambio o ti arrangi
Adesso mi serve una mano per la realizzazione del telaio, più che altro a livello di disegni perchè in questo campo si che sono una pippa
...e non mi riesce più di caricare le foto nonostante mi dia conferma dell'avvenuto caricamento
Il disegno prevede una forcella monobraccio con ammortizzatore da scooter, ruote da minimoto con tanto di freni e comandi, comando gas da scooter pedana stretta, poggiapiedi al motore, sto sperimentando come mettere un ammortizzatore anche dietro ma non vorrei vennisse su troppo "gelatinoso" e poi dato il tipo di attacchi del motore fare combaciare bene un ammo posteriore è un pò un'impresa
ciao a tutti.
io ho lo stesso desiderio: mettere un motore a scoppio su un monopattino. domani rimedio la carcassa in metallo gratis.
io diversamente dal creatore del topic, possiedo anche un ops 2.1 cc appena ridato che non sono mai riuscito a fare partire. nell attesa che venga un mio conoscente modellista, è possibile applicare tale motore sul monopattino? quello che mi preoccupa è che ci vorrà un rapporto enorme e io non so come farlo.