raga mi accodo per farvi una domanda.
un mio amico ha la serratura bloccata e pur avendo la chiave non riesce ad aprirla...che fare?
raga mi accodo per farvi una domanda.
un mio amico ha la serratura bloccata e pur avendo la chiave non riesce ad aprirla...che fare?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Trapano e serratura nuova ...
...inchia! e così ci vuole un'altra chiave! non per la spesa ma non esiste altro metodo?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Se col classico metodo di svitol o WD40 non funziona non so se c'è altro modo ...
Se con un bagno di svitol non riesci (ma dovresti riuscirci) e vuoi mantenere la chiave unica per tutta la vespa (che è una gran cosa) puoi tentare di svitare le 4 viti che tengono ancorato il bauletto dalla parte dello scudo, le 2 inferiori le vedi, le 2 superiori sono sotto il nasello, a quel punto (sperando che il dado interno sia stato montato con una rondella dentata) se riesci solo a portare le teste delle viti ad un paio di mm dallo scudo puoi tagliarle con una piccola mola e in questo modo potrai sfilare il bauletto ed avere la serratura ben in vista per poterla sbloccare e salvare.