Mi trovo in difficoltà a montare la serratura del bauletto anteriore di una Vespa P125X del '80. Non riesco a capire come va messa quella specie di "forca" che blocca la serratura allo sportello..
Grazie
Mi trovo in difficoltà a montare la serratura del bauletto anteriore di una Vespa P125X del '80. Non riesco a capire come va messa quella specie di "forca" che blocca la serratura allo sportello..
Grazie
Va infilata, dall'interno, deve stare adesa allo sportellino incastrandosi nelle apposite feritoie della serratura.
Spero questa foto possa esserti utile:
![]()
raga mi accodo per farvi una domanda.
un mio amico ha la serratura bloccata e pur avendo la chiave non riesce ad aprirla...che fare?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Trapano e serratura nuova ...
...inchia! e così ci vuole un'altra chiave! non per la spesa ma non esiste altro metodo?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Se col classico metodo di svitol o WD40 non funziona non so se c'è altro modo ...
Se con un bagno di svitol non riesci (ma dovresti riuscirci) e vuoi mantenere la chiave unica per tutta la vespa (che è una gran cosa) puoi tentare di svitare le 4 viti che tengono ancorato il bauletto dalla parte dello scudo, le 2 inferiori le vedi, le 2 superiori sono sotto il nasello, a quel punto (sperando che il dado interno sia stato montato con una rondella dentata) se riesci solo a portare le teste delle viti ad un paio di mm dallo scudo puoi tagliarle con una piccola mola e in questo modo potrai sfilare il bauletto ed avere la serratura ben in vista per poterla sbloccare e salvare.
io la vedo ...