Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: AIUTO! il GL rimane accellerato

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Valenza
    Età
    47
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    19

    AIUTO! il GL rimane accellerato

    Ciao a tutti, il mio GL rimane accellerato e ogni tanto da calda fa dei vuoti, ho revisionato il carburo ma la situazione non è cambiata di molto, sembra che prenda dell' aria.
    Avete consigli????

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    38
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Hai controllato il paraolio lato volano?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Padova
    Età
    39
    Messaggi
    1 866
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Anch'io controllerei il paraolio lato volano, nonché la guaina e il ritorno del cavo del gas.

    G'luck

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Valenza
    Età
    47
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPau Visualizza Messaggio
    Anch'io controllerei il paraolio lato volano, nonché la guaina e il ritorno del cavo del gas.

    G'luck
    per controllare il paraolio una volta tolto il volano e lo statore come faccio a capire se è quello che non va?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Valenza
    Età
    47
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Potrebbe essere la guarnizione che c'è tra carburo e vaschetta?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di lucio.vr.65
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    verona
    Età
    59
    Messaggi
    132
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Ciaoo.. potrebbe essere si la guernizione del carbutatore, prova a sostituirla,
    Per provare se tira aria il paraolio lato volano devi mettere un pelino di grasso attorno al paraolio dove si accoppia con l'albero,(il grasso farà da tenuta) rimonti tutto e provi la vespa, se va meglio è il paraolio andato.

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Citazione Originariamente Scritto da marcoET3 Visualizza Messaggio
    per controllare il paraolio una volta tolto il volano e lo statore come faccio a capire se è quello che non va?
    se il paraolio è ok troverai tutto pulito e asciutto se invece vedi olio/unto che cola dal paraolio allora e lui.

    Altro punto debole è la tenuta fra la vaschetta del carburatore ed il carter, ma non è da escludere anche la tenuta sotto il cilindro.

    Inizia dal paraolio e dalla vaschetta, poi eventualmente vediamo per il resto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di marcoET3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Valenza
    Età
    47
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    se il paraolio è ok troverai tutto pulito e asciutto se invece vedi olio/unto che cola dal paraolio allora e lui.

    Altro punto debole è la tenuta fra la vaschetta del carburatore ed il carter, ma non è da escludere anche la tenuta sotto il cilindro.

    Inizia dal paraolio e dalla vaschetta, poi eventualmente vediamo per il resto.

    Ok, farò tutte le prove.é da escludere un problema al carburatore??
    Grazie 1000

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    se fosse il paraolio lato volano, per sostituirlo devi aprire il motore.

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    se fosse il paraolio lato volano, per sostituirlo devi aprire il motore.
    Perchè al GL non si può tirare via dal lato del volano?

    non ho mai aperto un motore GL
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  11. #11
    VRista L'avatar di gianky1
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    bari
    Età
    68
    Messaggi
    407
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    al motore GL il paraolio si mette da dentro, è necessario aprire il motore.

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Citazione Originariamente Scritto da gianky1 Visualizza Messaggio
    al motore GL il paraolio si mette da dentro, è necessario aprire il motore.
    Non solo la GL, ma tutte le large 125/150 fino all'avvento del cuscinetto a rulli lato volano.

    Vol.

  13. #13
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Non solo la GL, ma tutte le large 125/150 fino all'avvento del cuscinetto a rulli lato volano.

    Vol.
    Ok buono a sapersi.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  14. #14

    Riferimento: AIUTO! il GL rimane accellerato

    Ciao,sono LUCA e sono nuovo di questo sito e vi saluto tutti,la mia GL ha uno strano problema:
    a motore spento,schiacciando la leva della frizione il volano si sposta verso il carter di protezione e a motore acceso, facendo la stessa operazione il motore cala bruscamente di giri come se dovesse spegnersi,mi puoi aiutere a risolvere il tutto?.
    Grazie LUCA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •