Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: carter lavorati si o no

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

Wink carter lavorati si o no

Ciao a tutti
    sto aspettando con ansia che mi arrivi il gt 177 polini per il mio px125 arcobaleno
    premetto che è la mia prima elaborazione e siccome vorrei andare per gradi ho deciso di montarlo p&p con l aggiunta di un espansione (quasi sicuramente una simonini)
    ora ho solo un enorme dubbio; visto che il motore ha parecchi km alle spalle vorrei aprire i carter per una revisione totale...
    il dubbio è: visto che devo aprire allargo i carter al gt polini si o no?
    ci sono migliorie,vantaggi,svantaggi?
    per il resto non voglio toccare assolutamente niente per ora
    accetto qualunque tipo di consiglio esperienza opinione

vi ringrazio anticipatamente!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: carter lavorati si o no

Generalmente il montaggio p&p lo si fa proprio per ovvi motivi, la non possibilità-capacità di eseguire lavorazioni sui carter.
    Giacchè devi aprire in due è suggeribilie raccordare le luci di travaso con il nuovo GT, ed aprire la valvola come da bugiardino polini, mi pare sia 2+2.
    Raccordare il tutto con la scatola del carburatore, verificare la carburazione!
    Ti consiglio di dare uno sguardo alle decine di post inerenti l'argomento 177, e varie configurazioni. Poi eventualmente ne riparleremo.

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Generalmente il montaggio p&p lo si fa proprio per ovvi motivi, la non possibilità-capacità di eseguire lavorazioni sui carter.
    Giacchè devi aprire in due è suggeribilie raccordare le luci di travaso con il nuovo GT, ed aprire la valvola come da bugiardino polini, mi pare sia 2+2.
    Raccordare il tutto con la scatola del carburatore, verificare la carburazione!
    Ti consiglio di dare uno sguardo alle decine di post inerenti l'argomento 177, e varie configurazioni. Poi eventualmente ne riparleremo.
    quoto, se poi anticipi l'albero o ne monti uno già anticipato,allunghi la finale, metti un carburo 24/24.......

Potenza Reputazione
    17

discussioni a riguardo ne ho lette veramente tante credetemi; il fatto è che volevo solo capire se vale la pena scavare solo i carter o è meglio lasciare tutto cosi (visto che tutto il resto ribadisco che voglio lasciarlo p&p)
    non ho trovato niente a riguardo perchè solitamente chi apre fa tutti i lavori del caso!!!

VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Potenza Reputazione
    20

non ho trovato niente a riguardo perchè solitamente chi apre fa tutti i lavori del caso!!!
    ai detto bene Marco di solito chi lavora i carter poi fa tutti i lavori del caso per ottimizzare il rendimento, che può essere da brucia semafori oppure da lungo viaggio, nel tuo caso dici che non farai altre "migliorie" se monti un gt polini trarrai sicuramente dei buoni vantaggi anche senza fare altro se monterai un dr non credo che valga la pena......

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

se non intendi fare altro lascia i carter vergini!
    fai peò reimbiellare l'albero in ognicaso, opure metti un mazzcchelli anticpato, costa come n reimbiellaggio, e l'accoppata col polini è vincente!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Poi non vi aspettate chissà che.... per avere potenza bisogna lavorare, ed investire eurozzi, passare ore ed ore a leggere i lavori fatti da altri e le varianti circostanziali che ne consegue un'elaborazione; insomma bisogna avere le idee chiare. Non è come comprare i mobili dall'Ikea, l'eleborazione non è un pacchetto preformato.

Potenza Reputazione
    17

ho capito ragazzi allora per ora monterò tutto p&p farò le mie esperienze e poi dopo averci fatto un po di km se non sarò pienamente soddisfatto vorra dire che aprirò nuovamente e faro tutti i lavori del caso, sicuramente il polini p&p come ho letto in vari forum mi darà migliorie e come prima elaborazione ci può anche stare!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •