Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Ritiro patente, e il cinquantino?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Ritiro patente, e il cinquantino?

    Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
    E allora a questo che gli dovrebbero fare?

    YouTube - alcol test



    menomale che non ci soffia dentro altrimenti fra l'alcol dell'alito ed i circuiti del misuratore in tilt sai che botto

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di laluisa
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    più a sud
    Età
    52
    Messaggi
    218
    Potenza Reputazione
    17

    Exclamation Riferimento: Ritiro patente, e il cinquantino?

    Sei incorso in una violazione che prevede, tra l'altro, la sospensione della patente per un periodo di tempo che va da 6 mesi ad 1 anno (sempre che il controllo non sia scaturito a seguito di incidente).
    Ciò vuol dire che sei sempre titolare di patente (e pertanto non puoi avviare le pratiche per conseguire il certificato di idoneità alla guida, impropriamente chiamato patentino, o di un'altra patente) ma di non poter guidare alcun veicolo che richieda una qualunque abilitazione se non sei rientrato materialmente in possesso della patente.
    Sappi che il Prefetto della tua provincia ti ordinerà di sottoporti a visita medica presso la locale commissione medica provinciale per la verifica della presenza dei requisiti fisici e psichici entro una tale data. Il non sottoporsi a tale visita comporta la sospensione della patente a tempo indeterminato ovvero fino all'esito positivo della visita.

    Ha detto bene paki che si può guidare un ciclomotore con patente sospesa solo se la sospensione è scaturita per il superamento dei limiti di velocità.

    Tutto ciò lo trovi nell'articolo 186 e 116 (per l'ultimo punto) del Codice della Strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •