Originariamente Scritto da
alext5
A me per fortuna non è mai capitato di essere fermato per controlli simili ma ho avuto la possibilià di provare un alcol test presso uno stand dei carabinieri in un mercatino in zona. Avevo bevuto una birra, poi avevo mangiato un primo ed un contorno e bevuto una seconda birra. Il test dette 0,2 come tasso ma mi fu suggerito di riprovare una ventina di minuti più tardi che sarebbe sicuramente salito. Al secondo test venne fuori 0,0 ed all'incredulità del carabiniere facemmo una seconda prova anche questa 0,0. "Lei ha un fisico che assorbe" mi fu detto, poi mi ha spiegato un esperto della materia (un medico non un bevitore) che la capacità di smaltire l'alcol ingerito varia da persona a persona così come varia da persona a persona la capacità di mantenere ottimi riflessi anche con tasso alcolico diverso da 0,0
Questo significa che non bisogna fidarsi di quelle tabelle che si trovano nei bar perchè potreste essere uno di quei casi che con meno di quanto indicato in tabella siete oltre il limite e poi sono volatili per diabetici